PROBLEMA Scheda di Rete Wireless N 300Mbps velocità massima 1.0 Mbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Pedullà

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
A casa, collegata al mio pc fisso, ho una Scheda di Rete Wireless N 300Mbps USB TL-WN821N della TP-LINK con cui ricevo la connessione wireless da un DGN2200v3 N300 Wireless ADSL2+ Modem Router.

Ho un'altra Scheda di Rete Wireless TL-WN321G della TP-LINK, quella che usavo prima, con cui ricevo la connessione wireless sempre dallo stesso modem router, sempre sullo stesso computer fisso.


Ebbene il problema è che, a parità di distanza, circa 15 metri tra pennetta wireless usb e router modem, succede questo:

- la pennetta tra le due meno moderna, avanzata e, soprattutto, meno adeguata, in quanto abilitata a ricevere segnali wireless solamente fino al protocollo 802.11g, risulta avere una ricezione peggiore ma una velocità Mbps maggiore facendomi navigare tuttavia decentemente.

- l'altra invece mi da una ricezione eccellente ma una velocità massima di 1.0 Mbps, ergo non navigo.

Vorrei sfruttare a pieno le potenzialità di quest'ultima, le miei prime ipotesi sono state che:
- potrebbe trattarsi di qualche porta chiusa (per scrupolo ho anche disattivato il firewall di windows)
- incompatibilità fra router e la pennetta per questioni di marca (ma non è possibile perchè la pennetta meno moderna va abbastanza bene ed è della stessa marca)
- problemi con i driver, tuttavia credo di aver fatto tutto quello che fosse possibile fare

Vi allego caratteristiche del mio pc e corrispondente situazione delle pennette.

Grazie mille
 

Allegati

  • Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    51.6 KB · Visualizzazioni: 81
  • Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    51.2 KB · Visualizzazioni: 79
  • Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    27 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top