Scheda di rete Wifi

• Autore discussione Autore discussione Pese
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pese

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Buongiorno,

Chiedo cortesemente consigli per l'acquisto di una scheda di rete che mi permetta di connettere il pc fisso ad internet senza il classico cavo (purtroppo mi sono trasferito e ad oggi non riesco a tirare il cavo in quella stanza).
La connessione fibra mista sarà Dimensione (dovrebbero venire questo sabato).
Il modem sarà il loro fritzbox e verrà collocato in soggiorno, a fianco c'è la cucina ed infine si trova lo studio dove ci sarà il pc fisso, ci sono due muri di pietra in mezzo, ma in linea d'aria ci sono le varie porte.
la configurazione del pc è stata fatta a fine 2017 e ad ora va ancora benissimo:

-Scheda madre: Asrock ab 350pro
-Cpu: Ryzen 5 1600
-Gpu: Palit 1060 6gb
-Ram: 2 banchi da 8g corsair dominator ddr4 3000
-SSD patriot Hellfire 240Gb (sul quale ho installato Windows 10 home)
-HD interno Toshiba DT01ACA200 2tera
-Alimentatore: EVGA B3 550W

allora non avevo messo nessuna scheda in quanto era sempre stato connesso con cavo lan direttamente
Chiedo se avete qualche consiglio, come budget a me basta che sia ottima e non componentistica che dopo 2 anni la devo ancora cambiare.

Grazie!

Fibra mista?
Comunque le classiche asus ax3000 vanno benissimo

chiaramente non avrai la velocità e stabilità del cavo ethernet

Fibra mista?
Comunque le classiche asus ax3000 vanno benissimo

chiaramente non avrai la velocità e stabilità del cavo ethernet

Putroppo si, tra l'altro distanza dalla centrale 1,4km.....speriamo bene!
Si sicuro non sarà il massimo, però non vedevo altra soluzione per ora.

Posso andare sereno con quella da te linkata?

Attivano a quella distanza? Mi sembra strano.
Lo scopriamo sabato

Questo è quello che riportano quando sul loro sito verifico la copertura:

Fibra misto rame (FTTC)​

DOWNLOAD
tra 9 e 15 Mega
UPLOAD
tra 0.5 e 1 Mega

Distanza stimata: 1410

D'altronde anche i vicini hanno internet, non sanno nemmeno loro cosa esattamente, sono riusciti a dirmi solo Tim 😁

Non mi sembra una grande idea. Probabilmente nel tuo caso un'antenna puntata verso un ripetitore 4G sarebbe la miglior opzione.

Putroppo si, tra l'altro distanza dalla centrale 1,4km.....speriamo bene!
C'è poco da sperare, devono mandare in KO l'attivazione
Lascia perdere, se questa è la distanza, e non hai copertura FTTH, meglio andare su Eolo o FWA simili

Con quella distanza in FTTC, non riuscirai a usare in alcun modo internet

Domani se riesco sento i vicini e vedo loro cosa hanno, ora mi stanno prestando la loro wifi e sembra non male...

Considerando che probabilmente sei con segnale non ottimale essendo distante dal AP, probabilmente anche con la 2.4ghz, direi che sei molto meglio di quanto dichiarato sul sito dove hai visto.
Proverei con il loro stesso operatore, o almeno a vedere cosa prevede il loro operatore dal sito.
Per essere più sicuro dovresti provare in prossimità del modem senza ostacoli.
Vedi anche l'upload quanto è.

.

Ora da cellulare gira a 20.28mbps in download e 13 millisecondi di ping
Ovvero una schifezza colossale.
A questo punto meglio far andar ein KO la pratica FTTC e prendere una FWA, con Eolo o simili operatori

Ovvero una schifezza colossale.
A questo punto meglio far andar ein KO la pratica FTTC e prendere una FWA, con Eolo o simili operatori
Perfetto, hai voglia di inserire qui i parametri a cui dovrei stare? così sabato quando vengono ad installarla, vedo un pò cosa fare.

Devi rientrare nella banda minima garantita prevista, puoi vedere qua cercando il tuo operatore e la relativa offerta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro