Scheda di rete wifi o pennetta usb?

Pubblicità

coconut

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Premetto ke nn so se ho postato nella sezione giusta,in caso spostatemelo...

Dunque,ho sottoscritto a inizio gennaio un abbonamento ad alice home tv.
Lunedì mattina è arrivato il tecnico e mi ha dato router wifi e decoder...
La mia intenzione era di mettere il decoder in sala,dove abbiamo l'unica tv decente (un 37" appena comprato... :P)
Ovviamente,il decoder per ricevere i canali deve essere collegato al router,che a sua volta è attaccato alla linea telefonica.
Qui sorge il problema:io ho il fisso in camera mia,e quindi,se voglio continuare ad usare internet,lo devo rendere capace di ricezione wifi...
Tra la sala e la mia camera,c'è un altra camera di mezzo,e due muri.
Inoltre,il pc si trova in un angoletto della camera,quello più lontano dalla porta...

Quindi,la mia domanda è questa:mi conviene comprare una pennetta wifi da mettere sul fisso,o è meglio che mi compro una scheda di rete wireless?
In pratica:x la configurazione della mia casa,è sufficiente una pennetta wireless,o devo cambiare scheda di rete?
Voi ke dite?

Ah,se può esservi utile,vi dico ke ho fatto dalla sala la prova col portatile (il router è in camera mia,accanto al pc),e la ricezione è costantemente "ottima"...
Non so se invertendo le posizioni cambierebbe qualcosa...

una scheda su "penna" usb ha il vantaggio di poter essere portata a spasso tra pc fissi e portatili, mentre una scheda interna è piu' statica da quel punto di vista.

si,ok...
ma in pratica volevo sapere se c'è differenza di potenza di ricezione tra pennetta e scheda di rete (come mi verrebbe logico pensare)...

si,ok...
ma in pratica volevo sapere se c'è differenza di potenza di ricezione tra pennetta e scheda di rete (come mi verrebbe logico pensare)...

L'802.11b e 802.11g utilizzano lo spettro di frequenze (banda ISM) nell'intorno dei 2.4 GHz. Si tratta di una banda di frequenze regolarmente assegnata dal piano di ripartizione nazionale (ed internazionale) ad altro servizio, e lasciato di libero impiego SOLO per le applicazioni che prevedono potenze EIRP (Massima Potenza Equivalente Irradiata da antenna Isotropica) di non più di 20 dBm ed utilizzate ALL'INTERNO DI UNA PROPRIETÀ PRIVATA (no attraversamento suolo pubblico).

Prendi il ricevitore wi-fi della stessa marca del acess point wi-fi per ovviare a problemi di interoperabilita ..

al massimo compri un segnal repeater e lo piazzi in mezzo tra router AP telecom e camera tua! cosi se il segnale arriva deboluccio lui lo amplifica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro