DOMANDA Scheda di rete Wi-Fi

  • Autore discussione Autore discussione Rat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rat

Nuovo Utente
Messaggi
68
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti,
Ho la necessità di connette il pc fisso al router che si trova al piano di sotto della casa. In linea d’aria deve oltrepassare solamente il pavimento e in questo momento ho solo questa possibilità per connettere il pc al router.

Il modello del router è un:
Vodafone: SHG3060

Scheda madre: MAG B550 TOMAHAWK

Il mio utilizzo sarebbe impostato sul gaming.

Che scheda di rete mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo
 
Salve a tutti,
Ho la necessità di connette il pc fisso al router che si trova al piano di sotto della casa. In linea d’aria deve oltrepassare solamente il pavimento e in questo momento ho solo questa possibilità per connettere il pc al router.

Il modello del router è un:
Vodafone: SHG3060

Scheda madre: MAG B550 TOMAHAWK

Il mio utilizzo sarebbe impostato sul gaming.

Che scheda di rete mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo
Ciao. L'impianto elettrico è unico e di recente costruzione? Hai canaline del telefono o antenna che passano tra un piano e l'altro per passare un cavo di rete?
 
Salve a tutti,
Ho la necessità di connette il pc fisso al router che si trova al piano di sotto della casa. In linea d’aria deve oltrepassare solamente il pavimento e in questo momento ho solo questa possibilità per connettere il pc al router.

Il modello del router è un:
Vodafone: SHG3060

Scheda madre: MAG B550 TOMAHAWK

Il mio utilizzo sarebbe impostato sul gaming.

Che scheda di rete mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo
la cosa migliore sarebbe il cavo, ma se proprio non puoi si può giocare anche in wifi, l'importante è non prendere un scheda usb che fanno tutte più o meno schifo

una di queste due va bene, melglio la prima per via delle antenne posizionabili sulla scrivania

 
Ultima modifica:
Ciao

personalemente le mie regole sono:
1. no brand sconosciuti
2. no TPlink

Asus è un buon brand, perchè non prendi questa ASUS PCE-AXE59BT che ti permetterebbe di posizionare le antenne dove meglio credi?
 
Ciao. L'impianto elettrico è unico e di recente costruzione? Hai canaline del telefono o antenna che passano tra un piano e l'altro per passare un cavo di rete?
Purtroppo l’impianto non è unico, al momento non ho l’opportunità di far passare ne cavi e ne di sfruttare appunto la rete elettrica tramite powerline. Mi è rimasta come unica soluzione una scheda di rete per ricevere il segnale Wi-Fi.
In futuro metterò un impianto adeguato.
 
la cosa migliore sarebbe il cavo, ma se proprio non puoi si può giocare anche in wifi, l'importante è non prendere un scheda usb che fanno tutte più o meno schifo

una di queste due va bene, melglio la prima per via delle antenne posizionabili sulla scrivania

Non avendo la possibilità al momento di raggiungere il pc con powerline e cavi, ho comprato la scheda di rete con le antenne, quella nel primo link. Vi terrò aggiornati riguardo le prestazioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top