emulation_man
Nuovo Utente
- Messaggi
- 4
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 13
Buonasera a tutti. E' già da qualche anno che possiedo questo PC e solo di recente mi sono accorto della limitazione sulla scheda di rete. Essendo un appassionato di videogiochi e soprattutto di realtà virtuale, la velocità di connessione in questi casi causa molti stuttering e latenze alte. Dopo una serie di troubleshooting nella connessione tra PC e visore in realtà virtuale ho scoperto che la 100 Mbps è la causa di frame lags e latenze alte.
Il mio PC è un Desktop collegato ad un router Vodafon Station Revolution via Ethernet.
La scheda madre è una MSI B450M-A PRO MAX con una scheda di rete on board Realtek 8111H (che supporta il Gigabit).
Premetto che il mio PC è l'unico su cui ho riscontrato questo problema, gli altri riconoscono perfettamente la rete 1 Gigabit verificata con gli speedtest.
Ecco ciò che ho provato per risolvere il problema:
Se qualcuno più esperto ha riscontrato lo stesso problema, potrebbe suggerirmi come procedere?
Grazie in anticipo per ogni risposta.
Il mio PC è un Desktop collegato ad un router Vodafon Station Revolution via Ethernet.
La scheda madre è una MSI B450M-A PRO MAX con una scheda di rete on board Realtek 8111H (che supporta il Gigabit).
Premetto che il mio PC è l'unico su cui ho riscontrato questo problema, gli altri riconoscono perfettamente la rete 1 Gigabit verificata con gli speedtest.
Ecco ciò che ho provato per risolvere il problema:
- Ho provato a cambiare il cavo, ipotizzando fosse quello, scambiandolo con un cavo CAT5E che suppongo supporti fino a 1 Gbps;
- Ho provato a cambiare porta Ethernet del router stesso;
- Ho aggiornato e anche fatto il downgrade di entrambi il driver della scheda di rete che di Windows 10;
- Ho anche modificato le impostazioni di Windows nei confronti della scheda:
- Ho disattivato Advanced EEE
- Ho disattivato Gigabit Lite
- Ho disattivato Power Saving Mode
- Ho disattivato Green Ethernet
- Ho disattivato Disattivazione Automatica Gigabit
- Ho cambiato la Velocità e duplex a 1.0 Gbps Full Duplex
- Ho disattivato anche l'opzione che spegne il dispositivo per risparmiare energia.
- Ho avviato il tool Realtek Ethernet Diagnostic Utility per confermare che ogni coppia di cavo era connessa ed erano tutte integre.
Se qualcuno più esperto ha riscontrato lo stesso problema, potrebbe suggerirmi come procedere?
Grazie in anticipo per ogni risposta.
Allegati
Ultima modifica: