Scheda di rete? Problema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, da oggi pomeriggio ho un grosso problema.

Ho il pc collegato al modem adsl tramite cavo ethernet ma non mi va piu intenet.

Da oggi pomeriggio mi esce il triangolo giallo con scritto "nessuna conessione", ho cambiato cavo, ressetato il modem e persino formatato il pc ma il problema rimane.

Il modem funziona benissimo perche i dispositivi wifi hanno internet, il portatile colegatto anche lui via cavo ha intenet cosi come l'altro via wifi. Immagino il problema sia la mia scheda di rete (integrata sulla scheda madre)

Facendo risoluzione dei problemi mi da "nessun ip configurato"

Ho provato pure un'altro modem e stesso problema.

Qualche consiglio?

Gia provato svariati ip. Ho provato anche a impostare i dns 8.8.8.8 8.8.4.4 tanto per prova ma niente.

Se vuoi provare ho creato un programmino per resettare la connessione in batch. L'ho scritto in inglese spero che non sia un problema.
Ora ti scrivo il testo. Crei un documento txt e lo copi. Salvi il documento come .bat (Nome Documento.bat) quando fai salva con nome.
Poi tasto destro sul documento e fai crea collegamento. Poi esegui il collegamento come amministratore. Tentar non nuoce. Spero sia d'aiuto.

cd..
cd..
cd..
color a
cls @echo off
:BEGINNING
echo NEED HARD RESET (y/n)
set/p "cho=>"
if %cho%==Y goto HARD
if %cho%==y goto HARD
if %cho%==n goto START
if %cho%==N goto START
echo Invalid choice.
:START
cls
echo THIS WILL GO ON IN A LOOP
echo SIT BACK, FASTEN YOUR SEATBELT
echo AND DO WHAT YOU WANT
ipconfig /renew
ping localhost -n 5 >nul
ipconfig /renew6
ping localhost -n 200 >nul
goto :START
:HARD
cls
netsh int ipv4 reset
ping localhost -n 5 >nul
netsh int ipv6 reset
ping localhost -n 5 >nul
netsh winsock reset
ping localhost -n 5 >nul
ipconfig /flushdns
ping localhost -n 5 >nul
cls
echo DO YOU WANT ME TO REBOOT YOUR PC? (y/n)
set/p "cho=>"
if %cho%==Y goto REBOOT
if %cho%==y goto REBOOT
if %cho%==n goto END
if %cho%==N goto END
:REBOOT
shutdown /r /t 10
cls
echo EMERGENCY STOP (y/n)
set/p "cho=>"
if %cho%==Y goto STOP
if %cho%==y goto STOP
if %cho%==n goto REST
if %cho%==N goto REST
:STOP
shutdown /a
cls
echo YOU NEED TO RUN AGAIN THIS PROGRAM (y/n)
if %cho%==Y goto BEGINNING
if %cho%==y goto BEGINNING
if %cho%==n goto END
if %cho%==N goto END
:REST
ping localhost -n 20 >nul
:END
exit

Prova prima a fare n all'inizio. Se non basta y (dovrai riavviare alla fine)

..ho cambiato cavo, ressetato il modem e persino formatato il pc ma il problema rimane.
dubito che uno script che riscrive i registri del tcp/ip possa fare molto di più di una formattazione ...

Probabilmente è la scheda,
controlla se nel bios è sempre abilitata e se da elenco dispositivi in windows la vedi e poi
o provi a vedere se ci sono driver differenti
o provi facendo il boot da una live linux e se anche lui da lo stesso problema l'unica è provare con un'altra scheda (se è un fisso)

Ultima modifica:
Ho provato lo script, cambiato sistema, controllato il bios, provato svariati driver ecc. Provato anche ubuntu ma niente.

Alla fine ho comprato una chiavetta wifi e sono apposto. Non posso mettere una scheda di rete pci per problemi di spazio.

Grazie per l`aiuto a tutti.

Questa e bella, dopo aver speso 20 euro per la chiavetta da pomeriggio oggi la scheda di rete ha ricominciato ad andare. :muro:

Non ho pensato a suggerirlo ma tutti i dispositivi a volte rimangono con i registri sporchi e i reset software non risolvono, la soluzione è per i fissi spegnerli e staccare il cavo d'alimentazione e per i portatili spegnerli staccare l'alimentazione e togliere la batteria

Ma avevo provato di tutto. Anche il reset della scheda madre controllando che la porta ethernet fosse attiva. (con il reset avevo tolto la corrente e la batteria sulla scheda madre) .

Il fatto è che ha ripreso all'improvviso a funzionare, il cavo era collegato ma andava con il wifi. Improvvisamente ho visto che è passato da solo da wifi a ethernet la connessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro