Scheda di rete nvidia force funzionante ma lan non funge

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rhyno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo purtroppo mi è cascato il notebook compaq cq60 presario ,che era collegato attraverso il cavo ethernet e mi è cascato proprio sul lato dove c'era il cavo collegato ,quindi è saltato il collegamento internet ,poi dopo vari accendi spegni del modem alice wifi 2 plus cambiando il cavo ethernet praticamente era ripartito il segnale perchè dava la luce verde sia dietro il modem che nella porta del pc (questo dopo aver fatto esegui analisi e via dicendo in precedenza e anche adesso mi dice che non c'è attaccato nessun cavo lan)

Ora so che si parla di rottura della porta ethernet che è collegata alla scheda di rete e a quanto ho capito quindi mi converebbe comprare un adattatore usb lan ,e fin qui ci siamo pero' prima di farlo vorrei chiedere una conferma e qualche domanda a voi esperti :

perchè mi ha dato la possibilità di collegarmi solo per una volta dopo che è cascato e che avevo fatto la diagnosi del collegamento lan per poi mai piu ridarmi il segnale lan ethernet (ho provato due cavi ethernet diversi che poi tra l'altro sull altro pc fisso funzionano benissimo entrambi come chiaramente tutto il collegamento lan ,li va su internet con ethernet benissimo)
perchè ha funzionato dopo la caduta per poi dopo aver rispento il modem per rimettere apposto i fili nella stanza, è saltato tutto?pensavo a qualche contatto ma non funziona piu niente da fare.

e poi c'entra qualcosa che la scheda di scheda di rete la vede ,è funzionante (l'ho anche disattivata e riattivata) ma non parte il collegamento ethernet?

per favore rispondetemi appena potete vorrei poter risparmiare se risolvessi senza adattatore ma mi sa sono costretto.

ps mi sapete consigliare un adattatore rispetto ad un altro? io avevo pensato a questo Plugable USB 2.0 to 10/100/1000 Gigabit Ethernet LAN Wired Network Adapter for Chromebook, Macbook Air, Windows, and Specific Android Tablets (ASIX AX88178 Chipset): Amazon.co.uk: Computers & Accessories

ma poi da davvero piu rassicurazioni circa meno colli di bottiglia rispetto a questo per esempio?Nilox 10NXU10000001 USB LAN CARD Adapter Scheda di rete: Amazon.it: Elettronica

Grazie mille per aver letto qualsiasi consiglio inerente è ben accetto

Ultima modifica:
Non ha risposto nessuno aggiorno lo stesso la situazione magari può servire a qualcuno ,comunque è la porta ethernet che se metto il cavo in qualche modo provando e riprovando funziona normalmente ora non so se ho perso in velocità o cosa perchè non avevo molto controllato prima della botta ,però quando si disattiva provo e riprovo e prima o poi per ora rifunziona; è come che si sia incrinato qualche parte dentro della porta ethernet e che solo in certo modo la "risente "per così dire, certo non è molto stabile la situazione ma non è rotta del tutta insomma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro