Scheda di rete non trovata

• Autore discussione Autore discussione eruka
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

eruka

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un lenovo con windows 7 a 64 bit. Probabilmente ho disinstallato dal pannello di controllo qualcosa che non dovevo, fatto sta che adesso il pc non si connette più tramite wifi mentre funziona con cavo. Da gestione dispositivi ho controllato che la scheda di rete fosse abilitata, che non ci fossero strani simboli gialli/rossi/neri e ho aggiornato i driver sempre da gestione dispositivi e anche scaricando l'utility della Intel. Ad ogni modo "intel my wifi" mi ripete "scheda di rete non trovata". A questo punto non so più che altro fare. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Salve a tutti, ho un lenovo con windows 7 a 64 bit. Probabilmente ho disinstallato dal pannello di controllo qualcosa che non dovevo, fatto sta che adesso il pc non si connette più tramite wifi mentre funziona con cavo. Da gestione dispositivi ho controllato che la scheda di rete fosse abilitata, che non ci fossero strani simboli gialli/rossi/neri e ho aggiornato i driver sempre da gestione dispositivi e anche scaricando l'utility della Intel. Ad ogni modo "intel my wifi" mi ripete "scheda di rete non trovata". A questo punto non so più che altro fare. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Vai sul sito Lenovo --> Supporto --> Inserisci il modello del tuo notebook e scarica i driver della scheda Wi-Fi.

scusa l'ovvietà, ma sei sicuro di non averla disattivata da tastiera o da interruttore hard?

Vai sul sito Lenovo --> Supporto --> Inserisci il modello del tuo notebook e scarica i driver della scheda Wi-Fi.
Ti ringrazio, è stata la prima cosa che avevo fatto, ma evidentemente fatto male. Ho scaricato di nuovo i driver dal sito, installati nonostante mi dicesse che fossero già presenti, ma questa volta funziona. Grazie ancora.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

scusa l'ovvietà, ma sei sicuro di non averla disattivata da tastiera o da interruttore hard?
Non considerare le ovvietà è quasi sempre il problema. Questa volta non era questa l'ovvietà (ma un'altra) e ti ringrazio comunque per la risposta.

- - - Updated - - -

Scusate ma sorge un secondo problema.
Se accendo il pc non mi posso connettere tramite wifi. Però se mi connetto con cavo ( funziona) e poi lo tolgo, allora funziona anche la connessione tramite wifi...altre banalità che non ho considerato?Provare a disintastallare e reinstallare i driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro