PROBLEMA scheda di rete non funzionante

Pubblicità

gabri1902

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao, ho montato una edimax EW-7612pln V2 sul mio pc (scheda madre ASrock h97 pro4), cerco di installare il driver, mi dice che si e installato e che devo riavviare il pc, una volta fatto non succede niente. Ho provato anche con i driver dal sito dell edimax ma e uguale. Anche se provo a cliccare sul bottone sulla scheda non succede niente.

mi potete aiutare??? grazie.

ciao, ho montato una edimax EW-7612pln V2 sul mio pc (scheda madre ASrock h97 pro4), cerco di installare il driver, mi dice che si e installato e che devo riavviare il pc, una volta fatto non succede niente. Ho provato anche con i driver dal sito dell edimax ma e uguale. Anche se provo a cliccare sul bottone sulla scheda non succede niente.

mi potete aiutare??? grazie.

cosa deve succedere??? vai in pannello di controllo network e vedi se c'è e scegli connettiti ad un network

in gestione dispositivi c'è? se c'è ma ha un punto giallo aggiorna i drivers manualmente andandoli a cercare dove li hai scaricati e scompattati

Ok, ho installato il driver e non mi appare più in giallo "controller del bus di gestione sistema" ma restano gli altri 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1422188654636.webp
    uploadfromtaptalk1422188654636.webp
    501.4 KB · Visualizzazioni: 48
infatti la scheda wifi non è installata.... installa i driver della scheda wi-fi EW-7612PIn V2 se non si installano in automatico insalali a mano (se non sai fare ti dico come fare) o provala in un altro slot.

Ultima modifica:
li ho installati, ho riavviato il pc ma in chede di rete non c' è ancora niente.
puoi spiegarmi come installarlo manualmente?

una volta cliccato sul link che mi hai messo te io ho scaricato il file presente solo in driver, dovrei scaricare anche altri file?

Ultima modifica:
Scarichi il file v1.0.0.4 secondo il tuo sistema (ma comunque sono tutti uguali)
Una volta scaricato il file EW-7612Pinv2_Windows_driver_v1.0.0.4.zip lo scompatti. Vai nella cartella RTWLANE_Driver poi nella cartella del tuo sistema operativo. Quelli sono i drivers !!
Ora per aggiornare vai nella periferica con punto giallo Controller PCI Simple Comunications cliccano destro fai aggiorna drivers, non lasciare che sia Windows scegliere il driver, ma scegli la seconda opzione. Poi ancora la seconda opzione.. Scegli manualmente.....poi disco driver e finalmente vai nella cartella dove hai scompattato il driver del tuo sistema operativo.

Ultima modifica:
Ok, una volta cliccato su disco driver vado su EW-7612Pinv2 ecc. Poi su utility, RTWLANE_Driver poi Win81x64
Ma non mi appaiono tutti i tre i file ma solo uno e mi dice

Allegati

• uploadfromtaptalk1422823451701.webp
    uploadfromtaptalk1422823451701.webp
    342.5 KB · Visualizzazioni: 43
Pubblicità
Pubblicità
Indietro