PROBLEMA Scheda di rete non funzionante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michh94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho appena assemblato un pc, e siccome non ho modo di connetterlo via ethernet, ho dovuto optare per una scheda wireless (TP-LINK TL-WN851ND).
Il punto è questo: connesso in wifi, il nuovo computer ha frequenti abbassamenti di velocità e ping a livelli altissimi (L'ho visto arrivare a 8000 durante un gioco online), rendendolo inutilizzabile per navigare su internet.
Ho provato a tenerlo connesso via ethernet e funziona benissimo, ma, con la scheda wireless, non se ne parla, nemmeno a due passi dal modem.
È il caso di avviare la pratica di RMA o è la scheda wifi che non è adatta?

I driver li ho messi, ho fatto disinstalla/installa più volte.
Come faccio a disattivare la lan dal bios? Ho provato a disabilitarla da gestione dispositivi ma la situazione non cambia.

Per ora sembra funzionare, ma ogni tanto la connessione ha dei "momenti sì".
Testo per un'oretta e ti faccio sapere :)
Intanto, comunque vada, ne approfitto per ringraziarti

Può dipendere se hai altre periferiche in wireless o qualcuno gioca all'altro pc che hai

Niente, sono al punto di partenza. Per un po' va, poi smette. Non si disconnette ma rallenta all'inverosimile.

- - - Updated - - -

Specifico: il problema non è solo nei giochi online, ma anche nella navigazione normale. Capita sia quando c'è altra gente connessa, sia quando sono da solo.

Già fatto, nel vecchio pc funziona, oltre al test che ho fatto dopo essermi reso conto che c'erano problemi, ha anche sempre funzionato prima della sostituzione. Inoltre, perdonami l'ignoranza, ma credevo che il modem poteva essere escluso, visto che col cavo va.

No non è detto che via cavo vada ma su wireless vada lo stesso. Testa la linea con il cellulare quando la linea e ok e quando va male poi confronta i risultati così se uguali lo escludiamo

Già fatto, ahahah
Sinceramente, non so più dove sbattere la testa, per questo proponevo l'rma. Non è così improbabile a questo punto che il pezzo sia difettoso. Quindi tu escludi qualche incompatibilità hardware o cose del genere?

Secondo te, mi conviene di più spendere sette euro per la spedizione del pezzo difettoso o puntare ad acquistare un altro modello per qualcosa in piu?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro