PROBLEMA scheda di rete mi blocca la velocità

Pubblicità

difabio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
buonasera,
ho da diverso tempo questo problema; sorvolando che fosse un difetto del mio pc decisi di disdire l'abbonamento adsl. Avevo una 7 mega che di punto in bianco mi andò a 0,5 mb. Dopo alcuni periodi di utilizzo dello Smartphone come tuttofare mi decisi a riprendere il pc e mi accorsi che non era il gestore a limitarmi la velocità ma qualche problema del mio pc.

se connetto il cellulare alla linea in wifi a 5 mhz ho 30 mb, se collego il pc con la chiavetta wifi a 2,5 mhz ho 2 mb e fin qui ci potrebbe stare ma se connetto il pc in ethernet la velocità non varia sempre sui 3/4 mb.
Non mi vorrei sbagliare ma da quando ho aggiornato il pc a windows 10 ho avuto questi problemi, prima avevo un w7.
la mia scheda madre è la asus p8sah77-m le , potrebbe essere un suo problema? o è la scheda di rete?
ps i driver li ho aggiornati ma sul sito della scheda madre gli aggiornamenti arrivano fino a l w8.1; io ho preso questi ultimi ma nulla

buonasera,
ho da diverso tempo questo problema; sorvolando che fosse un difetto del mio pc decisi di disdire l'abbonamento adsl. Avevo una 7 mega che di punto in bianco mi andò a 0,5 mb. Dopo alcuni periodi di utilizzo dello Smartphone come tuttofare mi decisi a riprendere il pc e mi accorsi che non era il gestore a limitarmi la velocità ma qualche problema del mio pc.

se connetto il cellulare alla linea in wifi a 5 mhz ho 30 mb, se collego il pc con la chiavetta wifi a 2,5 mhz ho 2 mb e fin qui ci potrebbe stare ma se connetto il pc in ethernet la velocità non varia sempre sui 3/4 mb.
Non mi vorrei sbagliare ma da quando ho aggiornato il pc a windows 10 ho avuto questi problemi, prima avevo un w7.
la mia scheda madre è la asus p8sah77-m le , potrebbe essere un suo problema? o è la scheda di rete?
ps i driver li ho aggiornati ma sul sito della scheda madre gli aggiornamenti arrivano fino a l w8.1; io ho preso questi ultimi ma nulla
Come misuri la velocità?

buonasera,

Mi sorge un dubbio come fai ad avere 30mb con il wifi sul cellulare se hai una 7 mega???? :boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

Mi sorge un dubbio come fai ad avere 30mb con il wifi sul cellulare se hai una 7 mega???? :boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:
avevo la 7 mega però ho disdetto e mi sono abbonato con un altro operatore.
cmq grazie ragazzi, dopo l'installazione dei driver adesso va a pieno regime.

mi sapreste dire perchè con eolo ho 2,5 mb mentre sullo stesso server ma con speed test ho 30,20 mb?

avevo la 7 mega però ho disdetto e mi sono abbonato con un altro operatore.
cmq grazie ragazzi, dopo l'installazione dei driver adesso va a pieno regime.

mi sapreste dire perchè con eolo ho 2,5 mb mentre sullo stesso server ma con speed test ho 30,20 mb?
In che senso hai 2,5mb? Parli di velocità di connessione o di download?

Sicuramente la connessione wifi limita la velocità di connessione ma la velocità di connessione non coincide con la velocità di download che misura la quantità di dati scaricata nell'unità di tempo. A sua volta questa in rapporto alla grandezza del file determina il tempo di scaricamento. Sono due grandezze diverse. La prima si misura in Megabit/s la seconda in MegaByte/s una maiuscola e una minuscola che sono importanti. Una velocità di connessione fino a 20 Megabit/s corrisponde ad una velocità di download pari alla velocità di connessione diviso 8 perchè un Byte è uguale a 8 bit quindi 20/8= 2,5 MegaByte/s massimi. In realtà molto meno. Se colleghi via cavo al router il pc e fai uno speed test otterrai la velocità di connessione effettiva al netto del wifi.

quello che non capisco è la differenza di velocità di download tra speed test ed eolo test , uno mi restituisce 30 Mbps l'altro 2 Mbps

quello che non capisco è la differenza di velocità di download tra speed test ed eolo test , uno mi restituisce 30 Mbps l'altro 2 Mbps
Eppure sempre il test di Ookla è. Probabilmente è il server che punta per fare il test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro