Scheda di rete lenta solo in locale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nikkk9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, ho un problema con il mio pc, la scheda di rete si è improvvisamente rallentata solo in locale.
Quando scarico un file da internet va come è sempre andata ma se scarico un file dal nas, va a circa 700 KB/s. Lo stesso pc una volta mi faceva almeno 30MB/s. Il problema non è nel nas perchè su un altro pc funziona tutto bene.
La rete è a 1000mb

Anche 30 MB/sec, non è una velocità normale per una gigabit...
90 MB/sec, sono normali !
Qualche (grosso) problema al pc, tipo un antivirus o similari parecchio invasivo, un firewall mal configurato, un problema al disco fisso, programmi in background che succhiano risorse, ecc.ecc !

Ho provato a disattivare il firewall e l'antivirus (quelli di serie di windows 8) e non cambia niente. Il disco fisso non credo che abbia problemi anche perchè copiando da un hdd esterno la velocità è sui 100MB/s per i programmi ad occhio non mi sembra ci sia niente che succhia risorse ma come faccio a controllare bene?

Un bel giretto con un antispyware / malware, tipo adwcleaner o altro ?

Dal task manager, ( gestione attività ) puoi vedere l'utilizzo delle risorse, compreso disco fisso e rete !

neanche con adwcleaner ho risolto!

- - - Updated - - -

Ho risolto da solo disinstallando netbalancer. Comunque da li avevo solo limitato la velocità di chrome..[h=3][/h]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro