PROBLEMA Scheda di rete Intel 82578DC Gigabit: drivers da aggiornare?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denis 1907

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sperando di essere nella sezione adeguata, due giorni fa stavo navigando tranquillamente in internet al computer (fisso), quando andai a mangiare. Una volta tornato al computer un'oretta dopo ho notato che l'icona di Windows della connessione aveva una bella X rossa che indicava l'assenza della connessione, così sono entrato nel Centro connessioni di rete e condivisione e non c'era più la mia connessione che configurai all'acquisto del modem/router. A quel punto ho tentato di riconfigurarla ma c'è stato un errore e, con la "risoluzione problemi" di Windows, è uscito il messaggio << problemi con i drivers della scheda di rete >>. Poi mi disse che i drivers erano da aggiornare, così sono andato nelle Proprietà della mia scheda di rete, che è una Intel Gigabit 82578DC ed effettivamente aveva e ha tuttora installati dei drivers del 2013. Sono andato su, sito della Intel e mi sono accorto che i drivers più aggiornati per la mia scheda di rete risalgono al 2016, molto recenti, così li ho scaricati sul cellulare (non avendo modo di farlo dal computer) e li ho spostati sul computer tramite cavetto USB. Era uno zip autoestraibile, così l'ho eseguito e dopo essersi autoestratto è partita l'installazione dei presunti drivers Intel, terminata l'installazione però nelle Proprietà della scheda di rete i drivers erano gli stessi di prima, non aggiornati. Non avendo la connessione non posso tentare di aggiornarli dal computer nemmeno con Windows Update, quindi chiedo di rispondere a questa discussione se qualcuno sa cosa possa essere il problema.:cry:
Grazie infinite in anticipo:)

Ultima modifica:
Ho provato ad avviare il computer in modalità provvisoria e ad avviare lo zip autoestraibile con i drivers ma un messaggio di errore mi ha detto "non è possibile avviare Windows Installer in modalità provvisoria". Nella Gestione dispositivi ho notato che oltre alla scheda di rete c'erano parecchie altre cose come WAN Miniport...sono andato nelle proprietà di Miniport WAN (PPPOE) e provando ad aggiornare i driver (che erano del 2006) li ha rilevati ma non li ha potuti installare. Dovrei forse scaricarli dal sito della Microsoft, che a detta dei dettagli ne è il fornitore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro