Scheda di rete dvr

Pubblicità

MITO 78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buona sera,
ho un dvr a 8 canali HIKVISION con scheda di rete bruciata a causa di un temporale.
Ho comprato un dvr nuovo e l’ho cambiato ma prima di metterlo nel cassetto visto che funziona bene volevo tenerlo come muletto e sistemarlo alla meglio.
Domanda, si può mettere una scheda di rete nuova o anche esterna se si può in modo da poter visionare le tlc da app?
O magari mettere un gsm al posto della scheda di rete e farlo funzionare con quest’ultima?
Grazie

Buona sera,
ho un dvr a 8 canali HIKVISION con scheda di rete bruciata a causa di un temporale.
Ho comprato un dvr nuovo e l’ho cambiato ma prima di metterlo nel cassetto visto che funziona bene volevo tenerlo come muletto e sistemarlo alla meglio.
Domanda, si può mettere una scheda di rete nuova o anche esterna se si può in modo da poter visionare le tlc da app?
O magari mettere un gsm al posto della scheda di rete e farlo funzionare con quest’ultima?
Grazie
Dipende come è collegata la scheda di rete. Se è integrata sulla scheda madre del dvr la vedo dura e se è collegata diversamente difficile che abbia collegamenti standard

Grazie Kelion!
domani apro il dvr e ti dico magari posto foto.
Nella peggiore dei casi che fosse integrata non si può mettere esterna o provare a ripararla?
Con un gms?
Pensavo anche e se facessi registrare il dvr oltre che sull’HD anche su un nas e le registrazione prenderle da questo tramite accrocchio con scheda di rete esterna collegata su quest’ultimo?

Grazie Kelion!
domani apro il dvr e ti dico magari posto foto.
Nella peggiore dei casi che fosse integrata non si può mettere esterna o provare a ripararla?
Con un gms?
Pensavo anche e se facessi registrare il dvr oltre che sull’HD anche su un nas e le registrazione prenderle da questo tramite accrocchio con scheda di rete esterna collegata su quest’ultimo?
Vediamo con cosa abbiamo a che fare e se è possibile fare un accrocchio

Eccole.
Grazie 1000

Allegati

• 07D596A8-880F-44D1-A755-EF6D68539796.webp
    07D596A8-880F-44D1-A755-EF6D68539796.webp
    581.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • D6A75601-524A-438D-B880-1B5C0DC5255D.webp
    D6A75601-524A-438D-B880-1B5C0DC5255D.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 12
  • 2278A897-0C7D-4590-ABA6-D58B43FAE9B8.webp
    2278A897-0C7D-4590-ABA6-D58B43FAE9B8.webp
    784.3 KB · Visualizzazioni: 12
Ma le telecamere hanno il bnc? O sono telecamere IP? La scheda di rete non la cambi, ma se hai telecamere IP è il caso di cambiare tutto e passare a telecamere di rete, se hai un nas synology puoi anche evitare di comprare il nvr e usare la, surveillance station compresa nel NAS

Ho delle tlc da 3 mpx con cavo coassiale e connettore betacavi.
Ma questo dvr lo vorrei usare come muretto per uno dei due impianti che ho, uno appunto con 7 tlc e l’altro con 6.
Che senso compare 6/7 tlc ip e buttare via tutte quelle che ho?
Più tosto butto via il dvr e con 150,00 compro nuovo il dvr no?
Ma sei sicuro che stai capendo di quello che si sta parlando?

Ma questo dvr lo vorrei usare come muretto per uno dei due impianti che ho, uno appunto con 7 tlc e l’altro con 6.
Che senso compare 6/7 tlc ip e buttare via tutte quelle che ho?
Più tosto butto via il dvr e con 150,00 compro nuovo il dvr no?
Ma sei sicuro che stai capendo di quello che si sta parlando?
E', come mi attendevo, integrata sulla scheda madre. Ripristinarla è impossibile. Dovresti operare tramite uscite video per il trasporto del segnale e quindi o con scheda di acquisizione collegata ad un pc o tramite uscita USB collegata sempre ad un pc. Non mi pare molto pratico.
Fai prima a comprarlo nuovo che costano poco. Ci sono anche i modelli ibridi che commutano tra CVBS/AHD/TVI/CVI/IP a 8 canali che costano meno di 100 euro. Guarda gli ANNKE su Amazon. Cinese per cinese...

Ultima modifica:

Personalmente spero sia un impianto di 10 e più anni fa altrimenti chi l'ha fatto andrebbe bruciato con un lanciafiamme.
Ormai tutte le telecamere sono IP, addirittura quelle serie hanno il proprio cloud di gestione, se non vuoi le registrazioni puoi vederle direttamente dal cloud senza nvr, e per registrare ti basta anche un nas...

Per questo, in ottica futura, ti consiglierei il cambio delle telecamere senza andare a comprare un dvr coassiale fondo di magazzino

Quindi, sì so di che si parla, un impianto ormai datato (e ripeto spero abbia più di 10 anni o ti hanno raggirato ben bene) da sostituire in toto. La rogna sarà ripassare i cavi ma al massimo sfili il vecchio coassiale e lo usi per ripassare ethernet cat 6, poi tanto mandi alimentazione in PoE

Hikvision fa ottime telecamere IP a prezzi validi 4K H265 ottica varifocale e IR notturno fino a 60-80 metri

ma di cosa parli?
Hikvision tratta hd-tvi oggi come ieri con continui investimenti su questi come sull'ip.
Prodotto (ll'hd-tvi) che costa quasi la metà rispetto all'ip,
Hd-tvi è arrivata a 4k (8mpx) a full color e con telecamere che rilevano l'intrusione.
Tutto quello che vedi sull'ip c'è sull'hd-tvi!
Ma per piacere fondo di magazzino, ma non scriviamo eresie

Come vuoi, installo insieme a elettricisti seri impianti di videosorveglianza e nessuno si sognerebbe di usare ancora telecamere bnc, i fornitori seri non le tengono più infatti.
Libero di pensarla fine vuoi, il mio consiglio l'h dato

Ma sarà una tua politica e la rispetto anche ma non lo condivido.
Cmq niente di personale.
Posso chiederti di cosa ti occupi principalmente?

Sistemista principalmente, quindi reti, apparati, server e pc, sicurezza in genere, anche videosorveglianza se richiesto (ho un paio di impianti sulle 40 telecamere + lettura targhe per polizia municipale).
Per gli impianti collaboro con ditte di impiantistica e nessuno sano di mente monterebbe o utilizzerebbe telecamere bnc nel 2023. Parlo di settore business, il settore residenziale li tratto quasi niente. Ma per quel che riguarda la videosorveglianza cambia poco, oggi una videosorveglianza si fa con telecamere IP e NVR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro