scheda ddr

Pubblicità

vincenzo80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!vado subito al sodo!
ho acquistato una una sceda ddr kingston kvr133x64c3/256.
ho provato ad inserirla per modificare qualcosa ma non va!avevo, anzi ho una 128mb!su questa c'è scritto pc100. domando ,è questione di compatibilità o bisogna fare qualcosa sul bios!non capisco!help

Semplicemente non è adatta alla tua scheda madre...Tu avrai le sdram (Pc 100 son vecchiotte)...mentre quella che hai comperato è adatta a schede madri che supportano le DDR che sono PC2100 PC2700 PC3200 e da poco anche oltre.

Indi non cercare di montare nulla (anche perchè fisicamente lo zoccolo è diverso..indi non entra)...e riportala dove l'hai acquistata facendoti tornare i soldi...o la tieni per se a breve cambi MOBO+PROCIO+RAM:)

:boh: scusa ma mi posti il PC che hai?:)

Dimmi marca e modello scheda madre, il processore che hai.

Niente come non detto...mi ha ingannato il tuo titolo: La ram che hai è SDRAM solo che invece di girare a 100 Mhz come quella che hai gira a 133 Mhz... Prova a metterla nel secondo slot probabile che la tua scheda madre non legga le 133 Mhz.

Metti prima quello da 128 e poi questo da 256: dovresti arrivare a 384 MB complessivi.

In alternativa resetta il bios (se ci sai mettere mani però...).

una porta funziona,quando inserisco la 128 tutto ok! quando la 256 va ma non migliora anzi regredisce e credo a 64mb

ma gli ingressi si possono abilitare!!

Non ho mollato...fai delle prove prima con un banco, poi con l'altro banco e poi con entrambi...e anche da invertirli, prima uno e poi l'altro. Se quello che hai lo vede sempre da 64 MB o è difettoso o la scheda non ce la fa e o non è compatibile con la scheda madre.

Puoi provare anche a resettare il bios, ma se sballano i valori corretti per quanto riguarda processore e fsb tu ci sapresti mettere mani?

SE mi dici la marca e il modello della scheda (è scritto sulla scheda stessa), ti dico se supporta o no le ram a 133 MHZ.

Nel qual caso non le supportil 133 MHZ si adegua alla velocità del bus indi girerà a 100 MHZ come l'attuale 128 MB che hai. In questo caso, se vuoi tenerle entrambe quella nuova va rigorosamente montata sul Secondo slot e o comunque ultimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro