Scheda con dissipatore passivo

Pubblicità

Mywing

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Purtroppo cambiando il dissipatore della Cpu, mi è scappato il cacciavite e addio alla mia Asus 8600GT Silent.
Chiedo suggerimenti per la sostituzione: preferirei restare in casa Asus e non voglio rinunciare al cooler passivo.
Non ho particolari esigenze di gioco; direi che la 8600 mi stava bene, ma visto che ci sono, cosa posso cercare, anche nell'usato, con raffreddamento passivo, magari un po' migliore della 8600 e non necessariamente di ultima generazione? Ripeto, i giochi non sono una mia priorità e come monitor ho un Sony Trinitron...
Grazie ;)

beh se la trovi un'altra 8600, altrimenti l'unica soluzione Asus Passive "decente" è la 9400GT (se i giochi non sono la tua priorità va più che bene)

C'è di meglio, specie se un pochettino ci giochi!
Nel nuovo si trovano delle HD4650 passive della Club3d (che montano un dissi Heatpipe) a 55 euro spedite (v.trovaprezzi)
Nell'usato non è facilissimo trovare schede decenti passive, prova a cercare ... ma potresti anche acquistare una scheda comune e poi cambiarci il dissipatore (sempre che il cacciavite non ti scivoli spesso!).

Ultima modifica da un moderatore:
comprare una scheda comune e poi cambiarci dissi lo escluderei comunque per il costo eccessivo dell'operazione

ovvio che c'è di meglio, di soluzioni passive si può arrivare fino alla 4670, ma lui dice che vuole rimanere su Asus e Nvidia per giunta passive (e in quest'ambito quello è) - al limite Asus&nVidia passive c'è la 9600GT, ma richiede anche alimentazione supplementare ed ha le ddr3, non so fino a che punto gli serva dato che fino ad ora è campato con la 8600

Offrivo solo qualche alternativa ... un'altra non citata è la 9500GT (si trova facilmente passiva): che resti con i driver nVidia (anche se non c'è col marchio Asus).

Cmq scheda comune+cambio dissi era inteso per l'usato (spendendo poco per la scheda, magari migliore) e una 4670 passiva nuova costa per cui l'avevo esclusa in partenza (insieme alla 9600GT).

Che ne dite di questa 8800 con raffreddamento a liquido?
Sembra una soluzione artigianale, ma magari funziona alla grande...
asus8800.jpg

un'ottima scelta passiva in casa ATI sarebbe la HD4850 1GB GDDR3 della Gigabyte!!
ti do il LINK del produttore direttamente......però non si trova proprio a buon prezzo! dovresti spenderci circa 150€ o giù di lì.....però è un ottimo acquisto perchè la GPU è ottima come anche il raffreddamento ad heatpipe passivo!!:ok::ok::ok:

un'ottima scelta passiva in casa ATI sarebbe la HD4850 1GB GDDR3 della Gigabyte!!
ti do il LINK del produttore direttamente......però non si trova proprio a buon prezzo! dovresti spenderci circa 150€ o giù di lì.....però è un ottimo acquisto perchè la GPU è ottima come anche il raffreddamento ad heatpipe passivo!!:ok::ok::ok:

No no troppo cara!

Un altro paio di 8600 usate a circa 20 euro le ho trovate.

Ma ho trovato anche queste:
Asus EAX 1600pro Silent
Gigabyte HD4550 512MB (40 euro)
MSI R4650-MD512Z, 512 MB (59 euro)

Se co una di esse miglioro faccio il saltino.
Quale mi consigliate?

Grazie mille

...
MSI R4650-MD512Z, 512 MB (59 euro)

Se co una di esse miglioro faccio il saltino.
Quale mi consigliate?

La 4650, già detto.
Se il prezzo è "finale" quell'MSI è buona.
Se c'è da aggiungere la spedizione, come ho scritto, si trova la Club3d (con dissi Heatpipe) a 47+sped.
Anche perché a 63+sped. c'è la HD4670 Ultimate ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro