DOMANDA Scheda audio Z97 Maximus VII HERO

• Autore discussione Autore discussione Gab92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gab92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, monto come scheda madre la Z97 Maximus VII Hero, volevo sapere se la scheda audio integrata è di qualità o se devo ricomprarla? Perche vorrei comprare un paio di cuffie per giocare e non so se devo acquistare anche una scheda audio nuova

Ultima modifica:
L'ho usata fino alla settimana scorsa. Se non hai problemi con il Sonic Studio configuralo come meglio vuoi e vedi se ti piace.
Onestamente attivando il bass boost e mettendo l'equalizzatore su Rock o Hip-hop (dipende da cosa sentivo) riuscivo a godere parecchio del suono.
Il resto delle opzioni non lo selezionavo, onestamente mi creavano solo echi e fastidi, al massimo lo smart eq lo mettevo per tenere il volume bello alto costantemente.

Secondo me la SupermeFX della VII HERO è una bella scheda ma personalmente la mia ad un certo punto ha iniziato ad avere problemi di popping audio, sentivo dei "pop" prima e dopo ogni suono... fastidiosissimo.

Detto questo, compra le cuffie e provale (ti consiglio le Superlux HD681 EVO) e se vuoi qualcosa di meglio vai di Sound Blaster Z (io con la Asus Phoebus mi ci son trovato male e la sconsiglio).

mi dicono le aiaiai tma-1 con mic a 120 euro, costano 200 prezzo base, la spesa la posso affrontare, unica cosa mi conviene prenderle queste cuffie?

Si è preso le 681 evo ;) Vediamo se gli piacciono =) Ma qualcuno sa a che livello è quel chip audio? Perchè ho cercato un po`in giro su quella madre, ma non ho trovato niente di specifico.

Livello medio, settato bene con il bass boost e lo smart eq muovendo poi l'equalizzatore si ottengono dei buoni risultati.
Diciamo che per sentirsi bene va messo un po sotto sforzo e onestamente prendendo una scheda audio dedicata cambia la situazione, io son passato prima a Asus Phoebus e poi a Sound Blaster Zx e ti assicuro che le cose cambiano.
Nulla che faccia gridare al miracolo ma la SupremeFX della Asus Maximus VII HERO resta sempre una scheda integrata identica a tutte le altre su Gigabyte, MSI ecc, cambia solo il software di gestione suono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro