scheda audio x multitraccia

Pubblicità

gullyver

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, chi di voi mi saprebbe indicare una sheda audio per la registrazione su multitraccia ?(io uso ADOBE AUDITION). suono la chitarra ma mi piacerebbe che questa scheda abbia la possibilità ri registrare almeno due strumenti alla volta e che abbia una latenza molto bassa. grazie in anticipo :help: :help:

Sound blaster + mixer

Io per registrare utilizzo la scheda Sound Blaster PLatinum Live! e un mixer da 6 canali:

Puoi quindi prendere una scheda audio della Sound Blaster (per esempio la X-FI) se non hai aspettative professionali (va più che bene la sound blaster tipo per demo musicali), e un mixer in modo da collegare quanti più strumenti vuoi....

Se non hai problemi di soldi potresti prendere un bel mixer pre-amplificato da 24 canali in modo da poter registrare anche batteria dal vivo (con tutti i microfoni possibili su ogni pezzo della batteria)

Certo se vuoi raggiungere risultati professionali la sound blaster non è la più adatta, puoi puntare su una "terratec", anche se sono più complicate da utilizzare...

Ovviamente anche quella è una soluzione validissima ed anche più economica,
bisogna però vedere cosa si vuol fare veramente...
con la scheda audio multitraccia registri contemporaneamente le tracce singolarmente
e puoi variare per ogni traccia tutti i parametri che vuoi e vedere come ti sembra
l'effetto totale, mentre col mixer esterno, registri sempre e solo una traccia
già mixata, se poi scopri che c'era uno strumento che volevi che so più forte
o con del riverbero, non puoi fare più niente....

Si in effetti hai ragione, se vuoi modificare un solo strumento non puoi....

Ma io registro cmq uno strumento alla volta, magari collegando più microfoni per un audio migliore, così posso registrare in multitraccia ad esempio con Cubase e/o Cubasis

Effe-Bi Soft ha detto:
Vai su Terratec o Yamaha, però guarda che una multitraccia in genere
ha 4 o 6 canali e ti costa quanto una bella Strato. ;)
grazie mille del consiglio......o letto solo oggi la tua risposta :biglaugh: , ma grazie comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro