Scheda audio - utile o non necessaria ?

Pubblicità

Gin Lemon

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
66
Ho un dubbio sulla seguente configurazione
La scheda audio ha circa 9 anni. Ne traggo beneficio ad utilizzarla oppure posso collegare il sistema 5.1 alla scheda madre?
Ringrazio anticipatamente

Case
Corsair ATX Carbide 300R

Mainboard
Gigabyte H170-HD3 1151 [GA-H170-HD3]

CPU
Intel Core i5 6600 PC1151 6MB Cache 3,3GHz

RAM
2 x 4GB Corsair DDR4-2400 2400MHz 4GB 1x4GB CL14 Black

SSD
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB
Hard Disk
1TB Seagate Barracuda 7200.14

Scheda Video
VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB

Scheda Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music

Sistema audio 5.1
Logitec z906

Alimentatore
Antec High Current Alimentatore 620w PFC Attivo 80+ Bronze

la scheda dedicata è fondamentale per un ascolto appena anche decente.

e cmq seppur vecchia è una signora scheda quella che hai ;) al massimo andrebbe aggiornata ma se funziona, perchè farlo?

l'impianto è come le mie z505 con una d2x suona meglio, ma la xtreme music è ottima

Ciao, è un argomento trito e ritrito. La scheda audio è utile quando si hanno cuffie e/o diffusori in grado di riprodurre il miglioramento da essa apportato. Hai una bella configurazione pc, non ti sei informato altrettanto bene sulla parte audio. Logitech va bene per il mouse, ma in quanto a diffusori sarebbe meglio lasciar perdere, soprattutto dopo certe cifre. Con 300€ è impossibile assemblare un 5.1 di qualità, tuttavia un assemblato Yamaha (ad esempio) va già meglio.

Ne traggo beneficio ad utilizzarla oppure posso collegare il sistema 5.1 alla scheda madre?

Chi meglio del tuo orecchio può stabilirlo?

Innanzitutto grazie.
Il sistema 5.1 lo posseggo da 3 anni e la scheda da 9. Non ho intenzione di cambiali. Ora sono entrambi collegati ed in funzione.
Dalle Vostre considerazioni mi sembra di capire di mantenere la scheda audio collegando il 5.1 alla stessa e non alla madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro