PROBLEMA Scheda audio USB esterna non si accende all'avvio del PC

1nf3rnu5

Nuovo Utente
39
4
Salve a tutti, da tempo ormai sto impazzendo con un problema molto fastidioso. Sono in possesso di una cuffia da gaming Emix H30 più amplificatore solox f30. Non appena accendo il computer, la scheda audio esterna collegata tramite mini usb non si accende (i led che indicano il volume e le varie impostazioni rimangono spenti) ed ovviamente l'audio non c'è. Per ovviare al problema, devo staccare e riattaccare il cavo USB e tutto torna a funzionare. La cosa curiosa è che il box esterno che racchiude la scheda audio è dotato anche di porte usb e quest'ultime, nonostante appunto i led siano spenti, funzionano (se attacco una chiavetta viene riconosciuta). C'è un modo per "accendere" la scheda con l'avvio del computer? Ho già provato le opzioni di risparmio energetico delle porte usb da gestione periferiche ma purtroppo non funziona. Ho provato anche altri cavi ed altre porte USB. L'unico metodo che funziona è disattivare l'ERP ma vorrei evitarlo poichè anche a pc spento la scheda rimane accesa.

Ecco le specifiche del mio computer:
MB: asus z170 pro (bios aggiornato all'ultima versione)
CPU: i7 6700k
16 gb Ram
GPU: GTX 1080
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili