PROBLEMA scheda audio sound blasterX AE-5

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
Ho appena acquistano una sound balsterX Pro-Gaming AE-5, dopo aver installato la scheda ed averci collegato l'amplificatore (S.M.S.L. SA-160) ho avuto una brutta sorpresa, l'audio è pessimo sembra che le casse trasmettano da dentro una piscina. Cosa posso fare, avete qualche suggerimento?
Grazie e buona domenica

1- non conosco quella scheda quindi non so il livello dell'uscita audio, hai provato tramite il menù di gestione della scheda ad abbassare il livello nel caso fosse eccessivo?
2- quali casse hai collegato all'amplificatore?
Quel tipo di amplificatori è progettato per gestire correttamente solo casse che rientrano in un intervallo specifico di impedenza, in questo caso 4-8 ohm.

ho appena provato ad attaccare un paio di cuffie all'uscita Headphone, non sento nulla.

[
1- non conosco quella scheda quindi non so il livello dell'uscita audio, hai provato tramite il menù di gestione della scheda ad abbassare il livello nel caso fosse eccessivo?
non sto parlando di pelo sull'uovo, si sente proprio di merd4 (scusa il francesismo)
2- quali casse hai collegato all'amplificatore?
Quel tipo di amplificatori è progettato per gestire correttamente solo casse che rientrano in un intervallo specifico di impedenza, in questo caso 4-8 ohm.
le casse sono da 8 ohm ma non credo sia quello il problema in quanto l'impianto era perfettamente funzionante con la vecchia Sound blaster Audigy2

Potrebbe essere un problema di scheda madre?

Intendi l'uscita cuffie della scheda o dell' amplificatore?
Hai verificato il corretto funzionamento della scheda tramite l'uscita cuffie della stessa?
Hai verificato che il cavetto jack RCA sia corretto e integro?

Intendi l'uscita cuffie della scheda o dell' amplificatore?
Hai verificato il corretto funzionamento della scheda tramite l'uscita cuffie della stessa?
Hai verificato che il cavetto jack RCA sia corretto e integro?
entrambe le uscite, su quella dell'ampli si sente tutto ovattato come dalle casse, mentre da quella della scheda il nulla.
il cavo RCA è funzionante, ho appena collegato sull' iPad e l'impianto funziona correttamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che cavo hai usato per collegarlo all'ampli?
questo

Ultima modifica:
Dal software creative che opzioni vedi?
Grazie mille, risolto.
L'impianto veniva visto come un 5.1 surround
Ho modificato le impostazione in 2.0

Adesso sembrerebbe tutto a posto, anche se, opinione mia, questa nuova scheda mi sembra meno performante rispetto alla vecchia Audigy2.
proverò a smanettare un'po' con il software e speriamo migliori.
Se avete suggerimenti su come impostarla al meglio vi prego di darmeli.

Grazie comunque a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro