DOMANDA Scheda audio sound blaster ZX e cuffie razer electra

Pubblicità

Jun Fan

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti,
Premesse:
- possiedo un paio di cuffie razer electra (impedenza 32 ohm), e attualmente uso l'audio integrato.
- Gioco esclusivamente con le cuffie.

Pensavo ad una soluzione tipo sound blaster zx, per migliorare la qualità del suono ma ho letto che ci sono delle difficoltà da parte della scheda a gestire l'uscita cuffie, con cuffie non proprio eccelse tipo le mie.

Domanda:
qualcuno che possiede la scheda mi può chiarire se effettivamente per il gioco con cuffie migliora nettamente la resa rispetto all'audio integrato ? E se quei commenti che si leggono in giro sulla gestione delle cuffie della SB Zx sono veri, cioè è un problema hardware, oppure con le giuste impostazioni e i giusti settaggi la scheda rende bene ?

Grazie a tutti

una scheda audio è sempre utile... ovvio più le cuffie buone più la si apprezza, ed altrettanto ovviamente più si alza l'asticella delle cuffie più si nota quanto in realtà una buona scheda audio non sia così divina

l'impedenza centra poco con la qualità delle cuffie ... pensiamo alle cuffie da 1000 e passa euro di ultrasone e di grado ;)
razer è incapace di fare una cuffia decente sebbene sia fornita dei più recenti software di simulazione e testing audio

il difetto c'è sulle soundblaster ed è innegabile con cuffie di bassa impedenza...22 ohm sono 22ohm
poi con le razer ed in game poco si nota
tuttavia consiglio anche di upgradare le cuffie ;)

Grazie 1000 per i preziosi consigli.
Nel frattempo ieri su amazon ho trovato in offerta la ASUS ROG phoebos e l'ho presa ^^, quindi ho strambato rispetto alla creative.
Consiglio per cuffie in grado di sfruttare a pieno la potenzialità della su citata scheda audio ASUS ? Cosa andrebbe bene, principalmente per il gaming ?

una scheda audio è sempre utile... ovvio più le cuffie buone più la si apprezza, ed altrettanto ovviamente più si alza l'asticella delle cuffie più si nota quanto in realtà una buona scheda audio non sia così divina

l'impedenza centra poco con la qualità delle cuffie ... pensiamo alle cuffie da 1000 e passa euro di ultrasone e di grado ;)
razer è incapace di fare una cuffia decente sebbene sia fornita dei più recenti software di simulazione e testing audio

il difetto c'è sulle soundblaster ed è innegabile con cuffie di bassa impedenza...22 ohm sono 22ohm
poi con le razer ed in game poco si nota
tuttavia consiglio anche di upgradare le cuffie ;)

Grazie 1000 per i preziosi consigli.
Nel frattempo ieri su amazon ho trovato in offerta la ASUS ROG phoebos e l'ho presa ^^, quindi ho strambato rispetto alla creative.
Consiglio per cuffie in grado di sfruttare a pieno la potenzialità della su citata scheda audio ASUS ? Cosa andrebbe bene, principalmente per il gaming ?
budget?

ok allora propongo
superlux hd681evo... c'è la rece
takstar hi2050... apro ora la rece
sennheiser hd518... c'è un confronto con le superlux
beyerdynamic dt440
akg k240mk2

come mic uno zalman zm mic 1 è a livello di quelli degli headset e costa poco

Ho preso il mic della Zalman e mi trovo veramente benissimo, ti ringrazione del drittone.
Per le cuffie le razer vanno bene (nel senso che funzionano), non so se le conosci le Electra ma c'è veramente tanta differenza tra queste e le superlux hd681evo ? Sentirei in modo eclatante la differenza ?

Grazie mille per l'aiuto

Ho preso il mic della Zalman e mi trovo veramente benissimo, ti ringrazione del drittone.
Per le cuffie le razer vanno bene (nel senso che funzionano), non so se le conosci le Electra ma c'è veramente tanta differenza tra queste e le superlux hd681evo ? Sentirei in modo eclatante la differenza ?

Grazie mille per l'aiuto

so riconoscere una buona cuffia anche se mi date 10 soli secondi... anche con molte ore a disposizione non riuscirei a parlar bene di Razer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro