Scheda audio si e no

Pubblicità

Francesco Solari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un pc recente (l'ho assemblato pochi mesi fa) ma la domanda volge all'uscita audio: va detto subito che l'uscita è collegata ad un amplificatore professionale Cambridge, quindi non ho bisogno di schede audio per l'ascolto diretto. Mi chiedo invece come ottenere un'uscita il più pulito e fedele possibile perché se è vero che il mio ampli è ottimo è anche vero che amplifica quello che gli arriva. Spero di essermi spiegato e anche la domanda è intrinseca: basta usare l'uscita dalla scheda madre asus realteck o è meglio ricorrere comunque ad una scheda audio? Grazie

per rispondere serve sapere quale modello di Cambridge tu abbia, per essere sicuri di eventuali e possibili collegamenti, e del budget a tua disposizione... essendoci tanti prodotti con tanti prezzi bisogna andare sul sicuro.

Cambridge Azur 34OA, riguardo al budget non voglio spendere il superfluo, nel senso che una scheda audio autonoma di ottima qualità non mi serve proprio dato l'amplificatore, non la userei. Quindi budget illimitato per le mie esigenze.

tu non hai manco idea di cosa faccia la scheda audio, giusto?
la scheda audio serve per convertire l'audio da digitale ad analogico. nella maggior parte di queste è presente un piccolo amplificatore cuffia, ma solo per cuffia....
a te serve comunque una scheda audio, perchè da solo l'amplificatore non suona bene.
che sia autonoma o meno...??? forse interna od esterna. se credi che autonoma significhi con amplificazione per casse, vai tranquillo perchè non ne esistono per le tue esigenze.

a questo punto visto la fascia di qualità a cui la colleghi, puoi optare per le seguenti schede, scegli quella che credi sia più adatta a te:
creative sound blaster z
asus U7
creative X-fi HD
asus strix soar

Se l'utilizzo che ne devi fare è prevalentemente ascoltare musica ti puoi anche buttare su un dac puro che è più indicato per questo utilizzo, ma prima mi chiarirei un attimo le idee, tra i post in evidenza c'è "scheda audio o dac" che da un pò un infarinatura su cosa fanno e sulle differenze tra le 2 tipologie

P.S. attenzione a scrivere che il budget è illimitato, perchè nel mondo hi fi anche il prezzo delle varie componenti può esserlo :D

So cosa fanno le schede audio! E volevo rimarcare proprio quello che hai detto, del resto mi sembrava ovvio che intendessi la conversione da digitale ad analogico e nel miglior modo possibile. Ma sarebbe buttare dei soldi se comprassi una scheda audio che fa anche tutto il resto (amplificazione etc). Credo che la creative X-fi HD sarà la mia scelta. Grazie

So cosa fanno le schede audio! E volevo rimarcare proprio quello che hai detto, del resto mi sembrava ovvio che intendessi la conversione da digitale ad analogico e nel miglior modo possibile. Ma sarebbe buttare dei soldi se comprassi una scheda audio che fa anche tutto il resto (amplificazione etc). Credo che la creative X-fi HD sarà la mia scelta. Grazie
Attento che la sezione amplificazione della scheda audio è dedicata alle cuffie, pure la Creative X-FI HD ha la parte di amplificazione detto questo è da capire se ti interessa o meno il surround (film e game) altrimenti come già detto da f_inge_ciccio guarderei di un dac puro che a pari prezzo di una scheda audio svolge meglio il suo lavoro.

Infatti mi scuso ma ho sbagliato con il copia/incolla, sono interessato alla SB z intanto perché in passato ho già avuto SB e mi sono trovato bene (sempre con amplificatori importanti) e, soprattutto, perché è interna. Se non sbaglio i dac sono esterni, del resto un minimo di amplificazione da parte della SB non fa danni e anche il prezzo è buono (ho guardato su Amazon). Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro