Scheda audio Scarlett Solo-pianoforte elettrico

Pubblicità

MemeMarty

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,
vorrei acquistare una scheda audio esterna, la Focusrite Scarlett Solo, per registrare le mie cover. Vorrei sapere se posso registrare anche il mio pianoforte elettrico attraverso l'entrata Jack rcs anche se dicono sia pensata per la chitarra e il basso. Qualcuno può aiutarmi a capire che differenza c'è?
Questa è la scheda ----> Scarlett Solo | Focusrite

Salve a tutti,
vorrei acquistare una scheda audio esterna, la Focusrite Scarlett Solo, per registrare le mie cover. Vorrei sapere se posso registrare anche il mio pianoforte elettrico attraverso l'entrata Jack rcs anche se dicono sia pensata per la chitarra e il basso. Qualcuno può aiutarmi a capire che differenza c'è?
Questa è la scheda ----> Scarlett Solo | Focusrite

Ciao @MemeMarty, la Focursite va più che bene! I preamp di Focursite sono davvero buoni! Per registrare la tastiera ti basta uscire dalla tastiera e entrare nel jack della scheda, tenendola come "Line". Da li poi registri con la DAW che preferisci.

Hai in programma di acquistare, in futuro, anche un paio di monitor? Perché in quel caso potrebbe essere più utile la 2i2, che esce già in jack. Comunque parliamo della stessa alta qualità per entrambe le schede!

Grazie mille per la tua risposta. L'ho trovata a 100 euro e pensavo fosse poco per una scheda audio e di conseguenza non mi aspettavo fosse così buona come tutti dicono.
Sì, forse in futuro comprerò i monitor ma per il mio budget va più che bene questo modello per ora.
Grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro