FutasKiller
Utente Attivo
- Reazioni
- 58
- Punteggio
- 41
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata l Audigy Fx presa nuova su Amazon, la monto nel pc e mi ritrovo con un problema abbastanza grave :cav:
La mia configurazione 2.1 sono Mackie CR3 + Canton AS25, inutile dire che funzionavano perfettamente con la scheda audio integrata Realtek ALC892.
Ho proceduto in questo modo:
-disinstallazione driver Realtek con ccleaner
-riavvio pc
-dal bios disabilitato l audio integrato
-installata fisicamente nel pc la sound blaster
-installazione driver presi direttamente dal sito Creative per windows 10 64bit
-riavvio pc
ora se collego le cuffie alla porta frontale del case l audio esce perfettamente, se collego le cuffie direttamente sulla Creative (uscita verde) non si sente nulla fino a 60/70 di volume sul PC, superata questa soglia escono solo rumori simili a spari, come quando si scollega un jack e lo si tocca con le mani diciamo ma mooooooolto più forte
Ovviamente se collego il 2.1 è ancora peggio....problema hardware o software? Dal pannello sbx studio ho provato mille mila combinazioni ma non cambia nulla :cav:
ho anche reinstallato i driver ma nulla!
La mia configurazione 2.1 sono Mackie CR3 + Canton AS25, inutile dire che funzionavano perfettamente con la scheda audio integrata Realtek ALC892.
Ho proceduto in questo modo:
-disinstallazione driver Realtek con ccleaner
-riavvio pc
-dal bios disabilitato l audio integrato
-installata fisicamente nel pc la sound blaster
-installazione driver presi direttamente dal sito Creative per windows 10 64bit
-riavvio pc
ora se collego le cuffie alla porta frontale del case l audio esce perfettamente, se collego le cuffie direttamente sulla Creative (uscita verde) non si sente nulla fino a 60/70 di volume sul PC, superata questa soglia escono solo rumori simili a spari, come quando si scollega un jack e lo si tocca con le mani diciamo ma mooooooolto più forte
Ovviamente se collego il 2.1 è ancora peggio....problema hardware o software? Dal pannello sbx studio ho provato mille mila combinazioni ma non cambia nulla :cav:
ho anche reinstallato i driver ma nulla!