Scheda audio per scheda madre p8p67 m pro

• Autore discussione Autore discussione 250
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

250

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve a tutti quale scheda audio mi consigliate avrei pensato questa Creative Sound Blaster Zx PCIe Retail
Cosa ne pensate

- - - Updated - - -

pur troppo la connessione ella scheda madre e coperta dalla scheda video che occupa 2 slot mi rimane libera solo la pic-e espess

bè la pci-express è proprio la connessione verso cui si stà
andando, abbandonando le PCI classiche.
per quanto riguarda la scheda, le due papabili sono la Z
e la Phoebus Solo.
Lascia stare le Zx e le Phoebus Rog, che adottano quel baracchino esterno
facendolo pagare qualcosa come 50 euro in più, è inutile.

Detto questo, la scelta della scheda audio va fatta in base alle cuffie e casse che ci attacchi,
non alla scheda madre che hai. Se usi roba da 20 euro è inutile spenderne 80-100 in una scheda audio,
abbassa il target.

ok ho capito allora sceglierei ho ASUS Xonar D2X/XDT o Creative Sound Blaster Z PCIe secondo e quale la migliore fra queste due?
ma quindi allora dovrei spostare la scheda video al secondo slot pci espress cos facend pero mi andrebbe a 8X e non più a 16X

- - - Updated - - -

la seconda a l'ingresso ottico che e sempre meglio averlo

- - - Updated - - -

veramente anche quelle dovrei acquistare avrei pensato alle creative t6 cosa ne pensate

- - - Updated - - -

le cuffie ho le Logitech g35 col filo

circa 190e alla fine pero ho ordinato le Creative Sound Blaster Z PCIe Retail ero molto indeciso fra molte schede audio fra cui anche la ASUS Xonar Essence STX II pero la vedo piu solo per ascoltare musica comunque l'ordine v in elaborazione lunedi qundi lo potrei ancora modificare secondo voi che ne capite più di me ho fatto la scelta giusta ?

- - - Updated - - -

Calcolate che con lintegrata e il Logitech z523 esce fuori un suono da farti venire il mal di testa le casse le vorrei ordinare in un secondo momento comunque fra la Creative e la ASUS Xonar Essence STX II apparte il costo cosa in più della Creative

bhè un amplificatore molto migliore
dei componenti migliori
qualche operazionale in più
un precision clock

direi due prodotti assolutamente diversi

però non è che basta la scheda... se ci abbini diffusori da meno di 500 euro a coppia e costruiti in modo serio la STX sono soldi buttati

PS un buon suono non fa mai venire il mal di testa

e allora è inutile spenderne 250 in una scheda...
cmq vale la pena anche per diffusori da 1000 euro la coppia dipende da quanto li usi e da cosa te ne fai... fonsi in te non sottovaluterei troppo l'audio

per i diffusori continua qui non continuare a saltare da una discussione all'altra... cmq le creative non sono casse al max van bene come vasetto per gli ortaggi in casa

se dici che per sentire la differenza tra una Sound Blaster Z e la ASUS Xonar Essence STX II ci vogliono case da 1000e allora basta la SB Z

per le casse ero deciso per le t40 per il suono cristallino ma poi ho sentito dire che i bassi sono quasi inesistenti quindi sono passato al creative t6 di cui mi piace moltissimo l'estetica ma ho scoperto che ha solo 100W e poi si collega con usb e io preferisco il collegamento ottico avevo viso anche il Logitech Z906 che ha 500w pero e 5,1 e non saprei dove mettere le casse posteriori quindi vorrei restare sul 2.1

- - - Updated - - -

pero non mi piacciono casse tipo le edifier 1900 o simili che mi ricordano gli altoparlanti anni 80!

- - - Updated - - -

finalmente credo aver trovato il 2.1 adatto a me "S730D Rev.2"! che ne pensate?

se dici che per sentire la differenza tra una Sound Blaster Z e la ASUS Xonar Essence STX II ci vogliono case da 1000e allora basta la SB Z

per le casse ero deciso per le t40 per il suono cristallino ma poi ho sentito dire che i bassi sono quasi inesistenti quindi sono passato al creative t6 di cui mi piace moltissimo l'estetica ma ho scoperto che ha solo 100W e poi si collega con usb e io preferisco il collegamento ottico avevo viso anche il Logitech Z906 che ha 500w pero e 5,1 e non saprei dove mettere le casse posteriori quindi vorrei restare sul 2.1

- - - Updated - - -

pero non mi piacciono casse tipo le edifier 1900 o simili che mi ricordano gli altoparlanti anni 80!

- - - Updated - - -

finalmente credo aver trovato il 2.1 adatto a me "S730D Rev.2"! che ne pensate?

non è che ci vogliono casse da 1000 euro però se a una stx ci colleghi uno schifus suonarà sempre da schifus

per musica sempre meglio un 2.0 a meno che sia tunz tunz

l'edifier meglio di altra robaccia a quanto lo porti via?
perchè un 2.1 si può anche fare
scythe sdar 3000 + scythe kro craft rev B + empire sw2

ho mandato una emal a procio per vedere se lo possono avere disponibile e farmi spere il prezzo preferisco acquistarlo da loro perché mi sono vicini comunque preferirei un 2.1 completo senza amplificatore

- - - Updated - - -

io come cuffie ho le Logitech g35 come sono?

Davvero sono così scadenti rispetto alle altre di pari prezzo?un anno fa lo pagate 105€! Ma Allora è normale che quando ci sono dei leggeri bassi al 40% di volume escono di fuori gli altoparlanti perché non sono un granché...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro