Scheda Audio Per Chitarra (help)

Pubblicità

salva270

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, come da titolo ho un dubbio su l'acquisto di una scheda audio per la mia chitarra (Per registrazioni Etc..), attualmente sto utilizzando un metodo di scarsissima qualità, cioè che collego la mia chitarra con un cavo Jack to jack da 3.5 mm insieme ad un adattatore Jack 6.5 mm e utilizzando software come GuitarRig o altri di questo genere, e il suono esce con un fruscio parecchio forte, quindi mi domandavo se utilizzando una scheda audio esterna quanto migliori il suono... avevo pensato alla Focusrite Scarlett 2i2 con interfaccia USB come scheda audio. E i miei dubbi sono... La qualità è buona? il fruscio si sentirà lo stesso nonostante il collegamento jack to jack da 6.5 mm?

Grazie in anticipo.:morte:

Allora il fatto che tu senta un fruscio può essere dovuto alle tue casse (se ne usi) oppure dalle connessioni di scarsa qualità. Io ti consigli di utilizzare un cavo xlr-canon (se supportato dalla tua chitarra).
Come scheda audio si ti consiglio la scarlet focusrite 2i2 ma ti consiglio il pachetto da studio che costa sui 200E su amazon ma ti offre anche un buon microfono per eventuali produzioni (Scarlett 2i2 2nd Gen. Studio Pack - Interfaccia Audio, Microfono a Condensatore, Cuffia Professionale https://www.amazon.it/dp/ B01E6T50BO/ref=cm_sw_r_wa_apa_elMWyb2FASGCY).
Come software per la registrazione ti consiglio Adobe audition (abbastanza comune da reperire gratis) oppure ableton live suite ( ma un po' più complicato da reperire gratuitamente).

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora il fatto che tu senta un fruscio può essere dovuto alle tue casse (se ne usi) oppure dalle connessioni di scarsa qualità. Io ti consigli di utilizzare un cavo xlr-canon (se supportato dalla tua chitarra).
Come scheda audio si ti consiglio la scarlet focusrite 2i2 ma ti consiglio il pachetto da studio che costa sui 200E su amazon ma ti offre anche un buon microfono per eventuali produzioni (Scarlett 2i2 2nd Gen. Studio Pack - Interfaccia Audio, Microfono a Condensatore, Cuffia Professionale https://www.amazon.it/dp/B01E6T50BO/ref=cm_sw_r_wa_apa_elMWyb2FASGCY).
Come software per la registrazione ti consiglio Adobe audition (abbastanza comune da reperire gratis) oppure ableton live suite ( ma un po' più complicato da reperire gratuitamente).

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro