Scheda Audio per BOSE COMPANION 3 Series II

Pubblicità

NoelHD

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve ragazzi,
a Natale ho ricevuto in regalo il sistema 2.1 BOSE COMPANION 3 Series II.
Bose.webp

Tenendo presente il mio PC:
--------------------------------------------------------------
Case: Cooler Master CM 690 III
Scheda Madre: AsRock Fatal1ty H87 Performance
Alimentatore: XFX ProSeries 550W
SSD: Samsung 840 EVO Basic 120GB (per Sistema Operativo)
Hard Disk Interno 3.5": Western Digital Caviar Blu 1TB (per Dati)
CPU: Intel Core i7-4770
RAM: DDR3 Corsair Vengeance 16GB (4x4GB)
Masterizzatore Interno: Asus BW-16D1HT/*B Blu-ray Writer 16x
VGA: Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0
Sistema Operativo: Microsoft Windows 8.1 64bit

acquistando una scheda audio/DAC dedicata posso migliorare la qualità sonora del sistema ?

La mia perplessita nasce da fatto che non ho capito se il modulo Acoustimass è dotato o meno di Amplificatore/DAC integrato...

In caso sia opportuno montare una scheda audio/DAC... cosa mi consigliate tendendo presente un budget di € 100/150 ?

Tipo di utilizzo: 45% Musica, 45% Film e 10% Gaming.

- - - Updated - - -

Nessun consiglio ?

- - - Updated - - -

Non c'è proprio nessuno... che mi può aiutare ?

potresti vedere un DAC
audinst mx1, mx2, mini
smsl sanskrit
schiit modi

così per il prossimo upgrade sarai già pronto con un DAC più che decente

Grazie Maurilio, della cortese risposta...
andando ad osservare i vari prodotti ho notato che hanno tutti attacco RCA...
il jack che collega il modulo Acoustimass al PC è il classico da 3,5 mm... come lo attaco al DAC ?
Esistono degli adattatori ?
In caso positivo puoi consigliamri qualcosa di buona qualità ?

Pensando al futuro upgrade per migliorare ulteriormente la qualità audio... il prossimo step cosa prevede ? (Ampli ? Puoi suggerirmi qualcosa sui 100/150 euro)

Ipotizzando anche l'acquisto delle cuffie Superlux HD681 EVO... il progetto viene stravolto, oppure possiamo riutizzare tutti i componenti ?

- - - Updated - - -

In caso di scelta dei prodotti Schiit... l'accoppiata MODI 2 + MAGNI 2 è valida ?

Nota: resto in attesa di un chiarimento sull'attacco RCA/Jack al DAC

Grazie Maurilio, della cortese risposta...
andando ad osservare i vari prodotti ho notato che hanno tutti attacco RCA...
il jack che collega il modulo Acoustimass al PC è il classico da 3,5 mm... come lo attaco al DAC ?
Esistono degli adattatori ?
In caso positivo puoi consigliamri qualcosa di buona qualità ?

Pensando al futuro upgrade per migliorare ulteriormente la qualità audio... il prossimo step cosa prevede ? (Ampli ? Puoi suggerirmi qualcosa sui 100/150 euro)

Ipotizzando anche l'acquisto delle cuffie Superlux HD681 EVO... il progetto viene stravolto, oppure possiamo riutizzare tutti i componenti ?

- - - Updated - - -

In caso di scelta dei prodotti Schiit... l'accoppiata MODI 2 + MAGNI 2 è valida ?

Nota: resto in attesa di un chiarimento sull'attacco RCA/Jack al DAC

semplice... con un cavo jack to RCA
direi che puoi stare su cavi da 20-30 euro

in caso di acquisto delle superlux non vi è alcun stravolgimento da fare... basta o scegliere un dac che abbia anche amplificazione (audinst mx1 e mx2) oppure nel caso di un modi un amplificatore per cuffie (c'è anche l'opzione dac-amp ma te la spego più avanti)
come ampli cuffie
direi che suio 150 ci sono
smsl sap8 e vmv1
objective 2

oppure puoi pensare di unire i budget e farti un dac-amp ovvero un dac con ampli cuffie
musical fidelity v90hpa
teac ud h01
cambridge audio dacmagic plus

mentre invece l'upgrade lato diffusori sta nel cambio dei diffusori e quindi vedere poi cosa attivi oppure iimho meglio passivi + amplificatore

no no proprio maurilio di terzo nome ;)

In attesa di ricere l'O2+ODAC in versione desktop... è possibile ipotizzare l'acquisto di diffusori di qualità ?

Tenendo presenti i seguenti requisiti:
-Budget € 300
-Sistema 2.0 / 2.1
-Profondità satelliti / diffusori non superiore a cm 20 (la scrivania è profonda cm 60)
-Tipo di utilizzo Musica 45%; film 45%; gaming 10%

...cosa c'è di buono da acquistare ?

Escludendo oltre a Logitech, Creative, Trust, Philips, Bose... anche Skythe, Empire e Edifier... con questo budget è possibile prendere qualcosa di qualità da marchi di maggiore prestigio ? (es. Indiana Line, B&W, Tannoy, Polk Audio, Kef, Wharfedale, Q Acoustics ecc...)

In attesa di ricere l'O2+ODAC in versione desktop... è possibile ipotizzare l'acquisto di diffusori di qualità ?

Tenendo presenti i seguenti requisiti:
-Budget € 300
-Sistema 2.0 / 2.1
-Profondità satelliti / diffusori non superiore a cm 20 (la scrivania è profonda cm 60)
-Tipo di utilizzo Musica 45%; film 45%; gaming 10%

...cosa c'è di buono da acquistare ?

Escludendo oltre a Logitech, Creative, Trust, Philips, Bose... anche Skythe, Empire e Edifier... con questo budget è possibile prendere qualcosa di qualità da marchi di maggiore prestigio ? (es. Indiana Line, B&W, Tannoy, Polk Audio, Kef, Wharfedale, Q Acoustics ecc...)

se ne hai lo spazio attenderei giusto quel 100 in più per metterci degli stand per un miglior posizionamento
gli ampli sui 100 rimangono sempre loro
dayton audio
smsl
sure electronics
topping

i diffusori
si va dalle
indiana line tesi 240 e 260
polk audio tsx110 giusto perchè le tsx220 non si trovano in ita ma se le trovi a buon prezzo in europa ci farei un pensierino
wharfedale diamond 10.1
tannoy mercury v1i

se ne hai lo spazio attenderei giusto quel 100 in più per metterci degli stand per un miglior posizionamento
gli ampli sui 100 rimangono sempre loro
dayton audio
smsl
sure electronics
topping

i diffusori
si va dalle
indiana line tesi 240 e 260
polk audio tsx110 giusto perchè le tsx220 non si trovano in ita ma se le trovi a buon prezzo in europa ci farei un pensierino
wharfedale diamond 10.1
tannoy mercury v1i

Con l'accoppiata O2+ODAC versione desktop che ho preso... non ce la faccio a pilotare i diffusori che mi hai consigliato ?

- - - Updated - - -

Non ho spazio per gli stand... quindi li devo appoggiare sulla scrivania, per questo ho richiesto una profondità massima di circa 20 cm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro