DOMANDA Scheda Audio per Asus Rampage IV Extreme

Pubblicità

maxmst

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti
vorre un consiglio per acquistare una scheda audio da installare sulla Rampage IV Extreme

Non ho esigenze particolari se non quella di utilizzare l'audio per il gaming con casse e/o cuffie
Budget 50 euro orientativamente
Avrei individuato questa Asus Xonar DGX

Purtroppo la Scheda Audio inserita nella Scheda madre funziona solo con l'uscita ottica, quindi sono costretto ad utilizzare il sistema Home Theatre, ma non posso continuare ad usarlo la notte giocando con BF4

Non riuscendo a risolvere il problema ho deciso di acquistare una scheda audio.
grazie a tutti per i Vostri consigli e se Vi occorrono altre indicazioni sono a Vostra disposizione

Grazie

ciao
grazie per la tua risposta
purtroppo il sistema non vede neanche il pannello frontale, l'unica uscita funzionante è quella ottica mentre dalle altre esce solo un suono distorto, pertanto, non posso ascoltare audio dalle cuffie finchè non acquisto una scheda audio.
Ho tentato di tutto, ripristino dei settaggi e driver ma nulla, purtroppo non posso formattare altrimenti avrei provato anche questa procedura.
grazie

che cuffie useresti con la scheda? Comunque vai di Esi prodigy NRG. Se le cuffie sono pessime allora prendi una Xonar DG che tanto se la periferica è pessima non serve spendere.

Grazie per la tua risposta,
ma mi occorrerebbe un consiglio su quale scheda audio acquistare per la piastra madre Asus Rampage IV Extreme e volevo sapere se questa Asus Xonar DGX che si riesce ad acquistare a circa 30 euro è un prodotto discreto per chi non ha molte pretese a livello audio.
La scheda ESI Prodigy X-Fi nrg che mi proponi ritieni che sia migliore di una Asus o di una Creative?
Il problema cuffie per adesso non me lo pongo, eventualmente le acquisterò successivamente.

Se fosse possibile a me occorre un consiglio sull'acquisto di una buona/discreta scheda audio da installare sulla piastra madre perchè l'audio integrato non so per quale motivo non funziona più se non attraverso il cavo ottico.

Grazie a tutti

Ultima modifica:
a parer mio la prodigy è migliore. La prima creative buona è la soundblaster z. Visto che le cuffie le devi ancora prendere non esitare a leggere qualche discussione e non buttar via soldi.

a parer mio la prodigy è migliore. La prima creative buona è la soundblaster z. Visto che le cuffie le devi ancora prendere non esitare a leggere qualche discussione e non buttar via soldi.

Grazie
ho fatto un po di letture estive ed ho deciso di acquistare sia le cuffie che la scheda audio.

Se possibile mi occorrerebbe un consiglio su cosa acquistare, purtroppo di audio non me ne intendo molto perché finché ho potuto ho giocato sempre con un impianto Dolby Sony STR-K870P collegato all'uscita ottica della scheda audio integrata nella piastra madre ASUS Rampage IV Extreme, oggi, non vivendo più da solo non posso utilizzare l'impianto dolby che tra l'altro dovrei collegare alla TV, ed inoltre, non funzionando più l'uscita Jack della scheda audio integrata nella piastra madre ma solo l'uscita ottica, non posso collegare le cuffie.

Cmq il mio budget è di massimo 150/200 euro, ed utilizzo il PC per il giocare sopratutto a BF4 e simili, l'attuale configurazione del PC è la seguente:
Thermaltake element V Nvidia Edition
ASUS Rampage IV Extreme
Intel i7-3930K
Corsair XMS3 DDR3 16Gb
Nvidia GTX 780 TI PNY
Noctua ND-D14 SE-2011
Silent Pro Gold 1000W
Mad Catz Rat-7

Cuffie attualmente in uso: Sony MDR-XD100

Rimango in attesa di Vostri suggerimenti

Grazie a tutti

Ultima modifica:
la ESI prodigy che ti hanno consigliato è un ottima scheda. costa relativamente poco però dovrai forse combattere un pò con i driver

Grazie
se possibile vorrei qualche consiglio in più, ed avendo aumentato il mio budget ad euro 150/200 (anche se non eccessivamente) magari potrei azzardare qualcosa di migliore.

Ho visto un offerta da Euro**cs per le Logitech G230 a 45 euro cosa ne pensate?

grazie

esatto

PS su logitech e cuffie è meglio che non ci penso.

maurilio86

considerato il mio sistema e l'utilizzo prevalentemente gaming cosa mi consigli sia come scheda audio che come cuffie con una spesa di max 200 euro?

Quelle che utilizzo attualmente, le Sony MDR-XD100 come le consideri?

Queste cuffie sono buone?
- roccat kave solid 5.1
- raze tiamat 7.1
- Ear Force Z Seven

come scheda audio?

grazie

direi che puoi vedere
come scheda
soundblaster Z
phoebus solo
xonar u7
soundblaster x-fi hd

come cuffie
se proprio propio vuoi un headset
sennheiser pc320
qpad qh 85
bitfenix flo

se invece facciamo cuffie hi-fi è meglio
superlux hd681 evo
sennheiser hd518
audio technica ath700x
beyerdynamic dt440

microfono a clip tipo lo zalman zm mic 1

sulle tre gaming che hai citato... fanno faville solo per chi non ha mai preso una vera cuffia... in realtà sono tutto tranne che cuffie

Grazie
personalmente cosa mi consiglieresti anche a livello di driver e compatibilità con il mio pc?
eventualmente puoi indicarmi dove acquistarle?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro