DOMANDA Scheda Audio per altoparlanti EMPIRE

Pubblicità

Cyrus V.

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
38
Ho un sistema 2.1, precisamente un Empire KS4000.
Nonostante tutto quello che si diceva in giro, mi ci sto trovando bene.
Audio pulito e giusto equilibrio tra alti e bassi. Poi ovviamente non mi ritengo un ascoltatore così fine da poterne dare un giudizio definitivo ed attendibile.
L'unico reale difetto è quel telecomandino ridicolo in plastica per agire sul volume. Ma personalmente non l'ho mai usato. Basta impostare gli alti e i bassi dalle "manovelle" sul retro del sub, e poi alzare o abbassare il volume direttamente da windows o con tasti multimediali della tastiera.

Ma andiamo al punto.
Che scheda audio mi consigliate per migliorare ulteriormente la qualità audio?
Al momento uso la Supreme FX della scheda madre (Asus Maximus Hero).

Ad occhio non credo avresti miglioramenti tangibili da giustificare un esborso di denaro, che ammonterebbe a circa (poco meno magari) la spesa delle Empire.

concordo con Dire Straits...
Per quel che costa quel sistemino aggiungere una scheda audio dedicata non farà aumentare la qualità. certo qualche differenza la si può sentire ma è inutile spendere altri 50 - 100 o più per avere differenze praticamente impercettibili.
Se in futuro non prevedi un cambio in meglio, ma molto meglio, con un sistema ampli + diffusori di qualità o sistema cuffia, lascia perdere e usa la supreme FX.

Ringrazio entrambi per le opinioni.

Fermo restando che non ci ho mai speso quella cifra (le comprai proprio perché in offerta a 55 euro su ebay), pensavo che con una spesa limitata qualche altro beneficio si potesse avere.

Mi ha incuriosito il discorso cuffie, il prossimo acquisto credo sia quello. Probabilmente però wireless/blue, in modo da potermi anche schiaffare nel letto ad orari indecenti e godermi un telefilm senza avere limiti di bassi e volume.

Ringrazio entrambi per le opinioni.

Fermo restando che non ci ho mai speso quella cifra (le comprai proprio perché in offerta a 55 euro su ebay), pensavo che con una spesa limitata qualche altro beneficio si potesse avere.

Mi ha incuriosito il discorso cuffie, il prossimo acquisto credo sia quello. Probabilmente però wireless/blue, in modo da potermi anche schiaffare nel letto ad orari indecenti e godermi un telefilm senza avere limiti di bassi e volume.
Ci tengo a precisare che non volevo offendere il tuo impianto, ognuno ha le proprie esigenze. Non volevo farti sprecare soldi. Poi se un giorno cambi, se ne parla.

Ci tengo a precisare che non volevo offendere il tuo impianto, ognuno ha le proprie esigenze. Non volevo farti sprecare soldi. Poi se un giorno cambi, se ne parla.

Ma stai tranquillo.
Non l'ho mica fatto io quell'impianto. :D

Ho solo approfittato di una offerta e per quello che devo farci mi ritengo più che soddisfatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro