Scheda audio per 2.1 bose?

Pubblicità

xhogan89x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
mi hanno regalato un sistema bose 2.1 per pc(350 euro), volevo sapere che cosa mi consigliate di scheda audio? interna/esterna.
(spiegate motivazioni e tutto, sono un completo ignorante in materia)
la mobo è pciexpress x16.

un altra cosa, niente acquisti su internet, insegnatemi anche a distinguere una scheda audio buona da una cinesata (senza spendere milioni)

avevo trovato questa, non credo sia male considerando il prezzo

SATURN: Bitte wählen Sie Ihren SATURN

(non vivo in italia)

ciao,
per quello che so io la scheda esterna la prende chi vuole fare anche acquisizione.
per l'ascolto una scheda interna ha un rapporto qualità/prezzo di gran lunga migliore, poi ascolta anche altri pareri.
Tra gli audiofili la scheda di riferimento per l'ascolto in 2.1 al momento è la asus xonar essence st/stx (nel tuo caso stx), questo se leggi riviste o siti audio lo troverai ovunque, io anche ho fatto questa scelta per collegare il pc all'HI-FI, risultato ottimo a mio parere. ha anche un buon amplificatore per cuffie che mi fa ascoltare dalle mie AKG a 600 ohms.

PS: non sono riuscito a vedere il link che hai messo di saturn

Ultima modifica:
ciao,
per quello che so io la scheda esterna la prende chi vuole fare anche acquisizione.
per l'ascolto una scheda interna ha un rapporto qualità/prezzo di gran lunga migliore, poi ascolta anche altri pareri.
Tra gli audiofili la scheda di riferimento per l'ascolto in 2.1 al momento è la asus xonar essence st/stx (nel tuo caso stx), questo se leggi riviste o siti audio lo troverai ovunque, io anche ho fatto questa scelta per collegare il pc all'HI-FI, risultato ottimo a mio parere. ha anche un buon amplificatore per cuffie che mi fa ascoltare dalle mie AKG a 600 ohms.

PS: non sono riuscito a vedere il link che hai messo di saturn

Non è propriamente così, anche quella che gli ho consigliato io, pur essendo esterna è di qualità audiofila. La scheda audio USB esterna ha il vantaggio che può essere attaccata anche ad un pc portatile al quale altrimenti non potresti attaccarci alcuna scheda audio e quindi ti dovresti sorbire esclusivamente la scarsa qualità della integrata, visto che non puoi cambiargli la scheda audio interna.

Non è propriamente così, anche quella che gli ho consigliato io, pur essendo esterna è di qualità audiofila. La scheda audio USB esterna ha il vantaggio che può essere attaccata anche ad un pc portatile al quale altrimenti non potresti attaccarci alcuna scheda audio e quindi ti dovresti sorbire esclusivamente la scarsa qualità della integrata, visto che non puoi cambiargli la scheda audio interna.

Certo, assolutamente, con un notebook hai perfettamente ragione. Con la interna c'è questo limite.
Quella che dici tu non l'ho mai ascoltata, probabilmente è buona anche quella, non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.
Tuttavia su riviste audio o forum dedicati non si può negare il successo della asus xonar essence, a livello di ascolto in 2.1

Guarda il problema non è di per sè la qualità audiofila delle due schede che sono entrambe buone (anche se la Essence sicuramente meglio della SB X-FI HD). Il problema è l'impianto BOSE che per quanto buono che sia, non ha propriamente una impostazione audiofila. Per questo gli ho consigliato una scheda audio esterna di ottimo livello che si trova anche ad una cifra inferiore alla Essence e che non penso che col suo impianto riesca a sfruttare al massimo , quindi mi sembra alquanto inutile consigliargli una Essence ST\STX. Volendo poi gli può mettere anche un DAC da 250 o più euro, ma non mi sembra il caso di consigliarglielo con quell'impianto.

Guarda il problema non è di per sè la qualità audiofila delle due schede che sono entrambe buone (anche se la Essence sicuramente meglio della SB X-FI HD). Il problema è l'impianto BOSE che per quanto buono che sia, non ha propriamente una impostazione audiofila. Per questo gli ho consigliato una scheda audio esterna di ottimo livello che si trova anche ad una cifra inferiore alla Essence e che non penso che col suo impianto riesca a sfruttare al massimo , quindi mi sembra alquanto inutile consigliargli una Essence ST\STX. Volendo poi gli può mettere anche un DAC da 250 o più euro, ma non mi sembra il caso di consigliarglielo con quell'impianto.

Giusto quello che dici, in effetti la sonar essence la si installa anche su impianti hi-fi da migliaia di euro. Probabilmente sarebbe sovradimensionata per l'impianto BOSE citato, hai ragione.
Quello che mi ha spinto a consigliarla è l'elevato rapporto qualità/prezzo che ha, poi in effetti ci si può accontentare di meno risparmiando qualcosina che all'ascolto su un impianto di medio livello, potrebbe anche non notarsi. Non volevo creare una polemica, in ogni caso mi fa piacere scambiare opinioni.
L'ho solo buttata la, il prezzo della essence non è poi altissimo per quello che offre (secondo me), poi uno si può informare e trarre le proprie conclusioni, alla fine mi sembrava più orientato per una scheda esterna, però è meglio sapere le possibilità e le differernze che ci sono, poi ripeto, in base alle proprie esigenze, uno fa una scelta.

diciamo che io non sono un ossessionato di musica, ma mi piace immergermi quando gioco o guardo film <_< grazie a tutti e 2 comunque XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro