Scheda audio PCIe dedicata oppure DAC USB per uso gaming?

Pubblicità

TheShade

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao,premetto che ,ai fini di un eccellente audio sonoro per uso gaming,ho sempre utilizzato schede audio PCIe! Ora per "colpa" di window 11 la mia Xonar asus STXII, che ancora suona molto bene se ascolto audio in window, in gamedopo ormai 12 anni non rende piu' come prima!
Voglio tornare a sentire il massimo in gioco!

Qualche appassionato che fa al caso mio, saprebbe indicarmi la scelta migliore ( se escludere DAC USB ) e quale modello farebbe al caso mio?
Nessun problema economico, ma cercherei anche una PCIe dedicata, che sia il piu' vicino possibile come data di uscita poiche' , dopo 10-12 anni d'uso per via dei windows saro' costretto ancora a cambiarla!

Grazie attendo qualche vs informazione.

Ciao,premetto che ,ai fini di un eccellente audio sonoro per uso gaming,ho sempre utilizzato schede audio PCIe! Ora per "colpa" di window 11 la mia Xonar asus STXII, che ancora suona molto bene se ascolto audio in window, in gamedopo ormai 12 anni non rende piu' come prima!
Voglio tornare a sentire il massimo in gioco!

Qualche appassionato che fa al caso mio, saprebbe indicarmi la scelta migliore ( se escludere DAC USB ) e quale modello farebbe al caso mio?
Nessun problema economico, ma cercherei anche una PCIe dedicata, che sia il piu' vicino possibile come data di uscita poiche' , dopo 10-12 anni d'uso per via dei windows saro' costretto ancora a cambiarla!

Grazie attendo qualche vs informazione.
Ciao. Che ha che non va? Dovrebbe andare con i driver di windows 10

Ciao ragazzi,grazie per l'interesse.
Sembrerebbe che la mia xonar STX II smetta di funzionare in modo eccezionale oltre w10. Prima dovevo settare il volume a 11 e sentivo anche le "scorreggie" del nemico....Poi con w11 pro 64 bit mi tocca lazare ( e nemmeno tantissimo) sui 25 per giocare sentendo benino ma a me non basta,conoscendo cio' che sentivo prima!
La mia scheda madre e' una asus PRIME X670-P,procio radeon 7800X3 con scheda video MSI 5070.
Sto provando una creatice sound blaster AE-7 PCIe ma col software riscontro problemi nell'attivazione dei bassi ed infatti sento molto peggio della mia Xonar.
Uso delle cuffie superlux HD 330 che "spingono" bene in game.
Esiste un sistema audio sereno e funzionale con w11 pro 64 bit che voi sappiate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro