DOMANDA Scheda Audio Pci/Pci-ex per home recording e audio editing.

Pubblicità

Less

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una scheda audio interna Pci o Pci-e che sia dotata di un pannello frontale a cui collegare console e campionatori per registrare direttamente dagli ingressi da 6mm (o rca) che si troverebbero sul pannello frontale da inserire in una bay da 5,25 del case. Sto escludendo le soluzioni usb e firewire poichè ho poco spazio e comunque non ho intenzione di spostare la scheda ad questa posizione.
Ho visto in giro le più classiche soluzioni Creative Asus e Terratec, ma vorrei sapere se ce ne sono alcune più adatte all'home recording (quindi 192 khz, 24 bit e un buon rapporto S/RM) ma che comunque mi permettano di riprodurre bene in 7.1 ciò che ho prodotto in editing e che siano interne con un pannello frontale. Ho dato uno sguardo anche alle M-audio, Emu e Motu ma di soluzioni interne con pannello frontale per ora non ne trovo. Me ne sono sfuggite alcune?
Grazie in anticipo per i consigli e buona domenica:ok:

Non ne trovi perche' se qualcuno fa' il pannello esterno, lo fa' per evitare le schifezze di
emissioni che ci sono all'inerno dei PC e quindi non lo fa' certo compatibile slot per CD.
i produttori di materiale per homeRecording, fanno schede interne con aggancio posteriore,
o con cavi prolunga e qualche scheda interna con rack esterno (esterno).
Mancano un po' di informazioni relative al budget e a quante connessioni in contemporanea
utilizzeresti. (pesano molto sul budget)
Oltre al fatto di dover capire perche' il 5.1 sull'HomeRecording, a meno che
non si tratti di Broadcast televisivo di solito si parla sempre di stereo.
Altrimenti conviene avere la schedina 5.1 del cazzius per guardarsi un film e
quella stereo un po' piu' seria per monitorare le registrazioni

Le schede che hai citato, con l'home recording hanno poco a che fare
(ti salvi forse con certe versioni che utilizzano decentemente gli ASIO senza far saltare l'applicazione ogni 10 minuti)
I 192Khz non si usano, a meno che tu non sia in un mega studio di registrazione, tantomeno con synth che
escono a 44.1 o quando sei fortunato 48Khz. Si usano i 96Khz piu' con la Voce e gli strumenti a corda analogici,
questo perche' con poche tracce a 192 sovrapposte, stai gia' strizzando le palle al pc che deve gestirle che va' in clipping di continuo
a meno di non essere un MacPro con 2 Xeon, 16 giga di ram e un sistema basato su Unix.

Io ti lascio qualche modello da prendere in considerazione.
Interne con Driver stabili, basse latenze e buoni ADC
ESI - Juli@ XTeE-MU Systems - 1212M PCIe - PCIe Digital Audio System
M-AUDIO - Audiophile 192 - High-Definition 4-In/4-Out Audio Card with Digital I/O and MIDI
M-AUDIO - Delta 1010LT - 10-In/10-Out PCI Virtual Studio
Interne con pannello esterno
E-MU Systems - 1616M PCIe - PCIe Digital Audio System
M-AUDIO - Delta 66 - Professional 6-In/6-Out Audio Card with Digital I/O

Esterne usb, da quelle piu' compattine a quelle piu' esose
in termini di quantità di porte disponibili in contemporanea.
ESI - U24 XL
ESI - U46 XL (uscite anche 5.1)
M-AUDIO - M-Track Plus - Two-Channel USB Audio/MIDI Interface with Digital I/O
Komplete : Audio Interfaces : Komplete Audio 6 | Products
ESI - MAYA44 USB+

Scarlett 2i4 | Focusrite
M-AUDIO - M-Track QUAD - New - Four-Channel Audio + MIDI USB Interface
Behringer: FIREPOWER FCA610 (quella che forse si avvicina di piu' a quello che cerchi,
senza svuotare i portafogli dei vicini)

Poi si comincia a parlare di questa roba
Scarlett 18i8 | Focusrite

Scarlett 18i20 | Focusrite
http://www.presonus.com/products/AudioBox-1818VSL
http://echoaudio.com/products/audiofire-12
http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_ucx.php
Oppure di mixer con uiscite digitali

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro