DOMANDA Scheda audio pci-e per Sabertooth?

kennyz

Utente Attivo
276
14
CPU
AMD FX8350 @4600Mhz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Samsung SSD 860 Evo 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1866Mhz 16GB @2400Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX580 Nitro+ 8GB
Audio
Sound BlasterX AE-5 Plus
Monitor
Acer SA240Y @1920 x 1080
PSU
Super-Flower Amptac 80+Bronze 750W
Case
Dimastech Easy V1.0
OS
Win 10 Pro x64
Salve a tutti,
siccome improvvisamente non si sente più niente (senza che non sia successo nulla) presumo sia andata la scheda audio...
Il mio dubbio è se posso montare sulla mia Sabertooth una scheda PCI-E tipo la Audigy FX o RX (non ho ancora deciso), funzionerebbe?
Altrimenti potrei optare per una scheda usb esterna, ma quale?
In entrambi i casi mi interesserebbe che fosse in grado di riprodurre suoni midi
Grazie

ps - l'audio integrato della Sabertooth se n'è andato tempo fa e finora ho usato una SB X-Fi
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,
siccome improvvisamente non si sente più niente (senza che non sia successo nulla) presumo sia andata la scheda audio...
Il mio dubbio è se posso montare sulla mia Sabertooth una scheda PCI-E tipo la Audigy FX o RX (non ho ancora deciso), funzionerebbe?
Altrimenti potrei optare per una scheda usb esterna, ma quale?
In entrambi i casi mi interesserebbe che fosse in grado di riprodurre suoni midi
Grazie

ps - l'audio integrato della Sabertooth se n'è andato tempo fa e finora ho usato una SB X-Fi

Salve a te.

Ti consiglio una soluzione esterna.
Che cosa ci devi collegare?
Quali sono gli utilizzi?
 

kennyz

Utente Attivo
276
14
CPU
AMD FX8350 @4600Mhz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Samsung SSD 860 Evo 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1866Mhz 16GB @2400Mhz
GPU
Sapphire Radeon RX580 Nitro+ 8GB
Audio
Sound BlasterX AE-5 Plus
Monitor
Acer SA240Y @1920 x 1080
PSU
Super-Flower Amptac 80+Bronze 750W
Case
Dimastech Easy V1.0
OS
Win 10 Pro x64
Ciao Cibachrome,
l'utilizzo sarebbe il medesimo di una scheda interna ad uso "normale" come ho fatto finora
cioè collegarla ad un ampli e ascoltarla nelle casse.
Come dicevo mi interessa anche che abbia dei suoni midi propri per riprodurre i files
Per la soluzione esterna sto guardando questa ma devo chiedere, se non lo sai già tu, se possiede dei banchi di suoni.
Potrebbe servirmi anche per entrare con un mic e registrare col sax, cosa che finora non ho fatto dato il limite della scheda attuale ma dato che devo acquistarla andrei su questa economica tanto per cominciare
Poi se la cosa va avanti potrei prendere qualcosa di migliore a partire dalla Focusrite Scarlett in su...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili