DOMANDA Scheda Audio O Dac

GTO73

Nuovo Utente
38
1
Partiamo col dire che ho letto il topic dac o schedo audio, tutto, inoltre sono ben ferrato sui termini e varie differenze tra i 5.1 reale, virtuale ecc ecc.
Ma non sono ferrato su quello che conta, ovvero cosa acquistare e cosa c'è in giro a un tot di soldi, nel mio caso tutto quel che parte da 0 ai 70-80, 100 proprio se mi gira bene XD ( lo so lo so, non sono tanti, ma il convento offre quello).

Perciò, considerando che preferirei avere un qualcosa che ha un entrata ottica, per poter prendere anche il segnale proveniente dalla TV, la mia domanda è, cosa comprare? Ditemi tutti le schede audio esterne, perché ho un portatile, e dac che potrebbero fare al mio caso e che consigliate perché meritano.
Per aggiungere: anche se gioco un qualcosa sul pc mi accontento di un buon suono stereo, non sento la necessità di avere il 5.1 in cuffia. Conclusione alla quale sono giusto avendo provato sia il 5.1 reale che virtualizzato.

Ah, come cuffie ho le superlux evo 681 HD che utilizzo giusto giusto con il DSS2 della turtlebeach pagato 20 euro in offerta.

Grazie dei consigli :)
 
U

Utente 270695

Ospite
Intanto quale sarebbe il tuo scopo?
Se è per giocare prevalentemente e per 5.1/7.1 virtualizzato è meglio una scheda audio
Se è per musica e film meglio dac (che non è amplificato) + amplificato (Cosa difficile se non impossibile nel tuo budget)
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
asus strix soar
creative sound blaster z
sound blaster zx
creative x-fi hd
asus xonar u7
smsl sd-793 II
smsl m3

questo è un elenco dei principali....
ed al momento non me ne vengono altri in mente in questa fascia di prezzo...
 

GTO73

Nuovo Utente
38
1
Intanto quale sarebbe il tuo scopo?
Se è per giocare prevalentemente e per 5.1/7.1 virtualizzato è meglio una scheda audio
Se è per musica e film meglio dac (che non è amplificato) + amplificato (Cosa difficile se non impossibile nel tuo budget)
Il mio scopo sarebbe quello di sostituire la scheda audio del portatile principalmente, del audio virtualizzato non ne sento bisogno, spesso pur potendolo fare sulle console gioco in stereo. Principalmente sarebbe per vedere film e ascoltare musica. Ma come ho già detto deve avere l'entrata ottica in quanto la utilizzerei anche con la TV.

asus strix soar
creative sound blaster z
sound blaster zx
creative x-fi hd
asus xonar u7
smsl sd-793 II
smsl m3

questo è un elenco dei principali....
ed al momento non me ne vengono altri in mente in questa fascia di prezzo...

La xonar e le creative le conoscevo di già, infatti al momento sono propenso per le creative x-fi HD

Però anche le smsl m3 mi piacciono da quel che leggo in giro, e hanno quel che cerco io.
 

GTO73

Nuovo Utente
38
1
Si, ma leggendo il giro opinioni ecc continuo a avere una preferenza verso le creative, comunque credo che la scelta sia le creative o le smsl M3, li trovo anche a un prezzo simile tra loro, sui 70
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Butta un'occhiata anche al alientek d8 lo trovi a buon mercato su aliexpress
 

GTO73

Nuovo Utente
38
1
Dato un'occhiata, letto anche un po' di pareri, ma non so se fa al caso mio, l'uscita cuffie mi sembra poco curata da quel che ho letto, inoltre sul prezzo fnale andrei a aggiungere pure un 30 euro di dogana, non mi conviene.


Aggiornamenti:
SMSL MINI DAC SD-793II vs smsl M3, quale secondo voi è meglio? il primo è alimentato tramite un alimentatore, perciò dovrebbe poter fornire più potenza, inoltre tutti è due hanno un amplificatore integrato per le cuffie, per quel che possono valere a quel prezzo?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'Alientek D8 l'ho avuto per tutta l'estate, se non è in assoluto il miglior amplificatore per casse sui 100€, poco ci manca, ma appunto per casse. :hihi:
L'uscita cuffie non so neanche perché l'hanno messa, forse volevano qualcosa per distinguersi dalla concorrenza, ma nonostante l'ottimo DAC integrato suona al più mediocre, senza contare che non ha neanche un commutatore, manuale o automatico che sia, per far funzionare le cuffie si devono scollegare fisicamente le casse. :lol:
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
se sei interessato più al dac con un discreto ampli cuffia, la soluzione migliore è smsl sd-793 II
se vuoi solo il dac smsl sanskrit.
 

GTO73

Nuovo Utente
38
1
Mi sa che opterò su smsl M3, in quanto ho la necessità di usarlo anche sulla TV, e non dover per forza tenere acceso il portatile per far funzionare una scheda audio esterna è un vantaggio
 

GTO73

Nuovo Utente
38
1
Ok, sono ancora in alto mare, più cerco e più rimango confuso su cosa prendere. Sapendo comunque che per il budget che voglio spendere non posso prendere qualcosa fuori dal mondo, cosa mi consigliate sapendo che principalmente userò le cuffie in modalità stereo? ovvero, quale dac/scheda audio ha il migliore amp integrato che sia almeno un tacchetta sopra la mediocrità?

Io ero indirizzato verso le Smsl M3, anche per via di questa videorecensione
, però il dubbio mi assale, più che altro per la qualità costruttiva del prodotto, qualcuno ha esperienza con gli apparecchi SMsl? o qualche altro consiglio?

Thanks ai volenterosi XD
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
SMSL fa generalmente buoni prodotti, io stesso ho appena comprato un SMSL M8, ma sull'affidabilità non saprei dirti. Sia sui forum esteri che nostrani è facile leggere di prodotti SMSL con problemi o morti prematuramente, ma non so quanto la cosa possa avere rilevanza statistica perché, ad occhio, gli SMSL sono i prodotti audio cinesi più diffusi, per tanto senza numeri in mano è difficile farsi un'idea precisa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!