DOMANDA Scheda audio o cuffie nuove?

Pubblicità

Keryfia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. Premetto che ho un budget di 50€, so che non è nulla per un amante della qualità quando si parla di musica però attualmente sto cercando di risparmiare il più possibile per altri progetti in mente. Vado subito al dunque, attualmente possiedo le AKG K518LE che devo dire mi hanno degnamente accompagnato per anni. Ho bisogno però di una spinta in più e sono di fronte ad un dilemma.. Con quel budget sarebbe più utile comprare un nuovo paio di cuffie (preferirei chiuse e che circondino completamente l'orecchio) che mi permettano di fare un salto di qualità, ammesso che esistano per questa fascia, oppure consigliate una piccola scheda audio (necessariamente esterna) e rimanere con le cuffie che ho? Come auricolari ho le Sennheiser CX 150. :grat::ciaociao: Nel caso consigliatemi anche prodotti sui 70-80€, preferisco aspettare e risparmiare ancora.

La scheda audio la andrei ad utilizzare col mio notebook ASUS. L'utilizzo principale è quello della musica, anche FLAC a volte e MP3 rigorosamente a 320. Pochissimo gaming, quasi assente. Prediligo gli alti piuttosto che i bassi anche se non mi dispiace sentirli (se può dare un'indicazione, su iTunes e sull'iPod ho l'impostazione fissa sull'EQ Elettronica).

Ultima modifica:
@audiofan_99 hai provato quelle akg vero?

Cmq potresti prendere una xonar u7 per tutti i generi.

Oppure un fiio e10k

Comunque una cuffia da casa la prenderei tipi superlux hd631 hd662

@audiofan_99 hai provato quelle akg vero?

Cmq potresti prendere una xonar u7 per tutti i generi.

Oppure un fiio e10k

Comunque una cuffia da casa la prenderei tipi superlux hd631 hd662

La Xonar l'avevo vista anche io, però mi bloccano le recensioni riguardo lo scarso rendimento con la musica. Le Superlux mi intrigano anch'esse molto, soprattutto le famosissime HD681 EVO, croce e delizia delle recensioni..

La Xonar l'avevo vista anche io, però mi bloccano le recensioni riguardo lo scarso rendimento con la musica. Le Superlux mi intrigano anch'esse molto, soprattutto le famosissime HD681 EVO, croce e delizia delle recensioni..
Scarso rendimento dipende da cosa intendi se paragoni a roba di 300 euro ok ma sui 100 allora no la u7 validissima
Magari l' e10k e più musicale con il suo amp

Scarso rendimento dipende da cosa intendi se paragoni a roba di 300 euro ok ma sui 100 allora no la u7 validissima
Magari l' e10k e più musicale con il suo amp
Sulle schede audio sono totalmente ignorante, per questo cerco conferme o smentite! E dalle recensioni (sul forum) avevo letto che l'Asus fosse più indicata per il gaming e meno per la musica.. Detto questo, le domande sono tre:

- Per un ascolto di sola musica meglio l'Asus o l'EK10?

- Rispetto alla qualità attuale, riuscirei a notare davvero un aumento della qualità?

- Possiedo un piccolo sistema audio della Sony, precisamente un CMT-MX500i. Attualmente collego il mio PC tramite cavo Jack M-M all'entrata Aux presente nel sistema. Con la scheda audio potrei tranquillamente collegarla e anche qui secondo voi noterei netti miglioramenti?

Grazie ancora!

Sulle schede audio sono totalmente ignorante, per questo cerco conferme o smentite! E dalle recensioni (sul forum) avevo letto che l'Asus fosse più indicata per il gaming e meno per la musica.. Detto questo, le domande sono tre:

- Per un ascolto di sola musica meglio l'Asus o l'EK10?

- Rispetto alla qualità attuale, riuscirei a notare davvero un aumento della qualità?

- Possiedo un piccolo sistema audio della Sony, precisamente un CMT-MX500i. Attualmente collego il mio PC tramite cavo Jack M-M all'entrata Aux presente nel sistema. Con la scheda audio potrei tranquillamente collegarla e anche qui secondo voi noterei netti miglioramenti?

Grazie ancora!
Sola musica visto che ha un buon amp direi e10k anche se la u7 è più versatile.

Direi anche di valutare un acquisto di un amplificatore tipo smsl sap2 o bravo audio v2

Anche se avendo tu una cuffia portatile potresti andare su un fiio x1

Detto questo la asus fa buone schede per tutti i generi.

Sola musica visto che ha un buon amp direi e10k anche se la u7 è più versatile.

Direi anche di valutare un acquisto di un amplificatore tipo smsl sap2 o bravo audio v2

Anche se avendo tu una cuffia portatile potresti andare su un fiio x1

Detto questo la asus fa buone schede per tutti i generi.
Giusto per capire, l'amplificatore andrebbe collegato in serie alla scheda audio, giusto?

Quindi: Pc-Scheda-Amp-Cuffie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro