Scheda audio Netbook

Pubblicità
Di solito già le schede grafiche sono saldate sulla scheda madre, poi per quanto riguarda le schede audio sono integrate addirittura nei pc fissi (si, esistono anche versioni commerciali, ma che non compra quasi nessuno) quindi la risposta è no...

Ti hanno già risposto: il chip audio è saldato sulla scheda madre, quindi NO.

Tuttavia, nessuno ti vieta di comprare una scheda audio esterna USB. Se ci dici a cosa ti serve la scheda audio (solo per videogiochi e film, oppure registrare da sorgenti esterni e mixare/modificare brani), ti diamo qualche indicazione.

Intanto vi ringrazio per le risposte.
Vi spiego, ho comprato un netbook Samsung N140 su ePrice.
Appena ho iniziato ad utilizzarlo ho notato che il microfono ogni tanto "gracchiava".
Pensavo potesse essere un problema di driver quindi ho provato ad installare i driver dal sito Samsung ma niente.
Non so cosa possa essere, voi avete delle idee?

Anzichè cambiare scheda audio, fai prima a comprare un microfono migliore.

Oltre ad un problema di driver audio, non so cosa altro pensare. Hai riscontrato questo problema fin da subito, appena acquistato il netbook, oppure dopo aver armeggiato coi driver?

Il problema si è manifestato sin dall'inizio, solo dopo ho provato ad armeggiare un pò con i driver.
Però mi son spiegato male io. Io non ho attaccato nessun microfono, il "gracchiare" viene dalla scheda interna. Ad esempio quando lo accendo si sente il rumore, poi smette e lo sento quando ad esempio riproduco qualche video o canzone.
Comunque appena rientro a casa provo ad aprirlo e vedo se c'è qualche cosa che non va, potrebbe essere qualche contatto, altrimenti non saprei proprio!
Se il problema dovesse persistere mi prenderò una scehda audio USB, tipo Xonar U1 della ASUS.

Scusa se lo hai appena comprato dovrebbe essere in garanzia, perchè non ti togli il peso dalla coscienza e lo mandi indietro? Se lo apri perdi a garanzia

Il problema è che una volta che la merce viene consegnata non si può fare reclamo sul contenuto, in quanto mi hanno detto che la merce andava controllata al momento del ritiro in negozio.
Inoltre adesso il PC mi serve quindi anche se fosse non posso darlo indietro.
Domani lo apro e controllo, vedo se c'è qualcosa da fare oppure lo lascio così!
Anche se mi gira il c***o!!!

Il problema è che una volta che la merce viene consegnata non si può fare reclamo sul contenuto, in quanto mi hanno detto che la merce andava controllata al momento del ritiro in negozio.
Ma un bel paio di palle... Entro i primi 6 mesi devono ripigliarselo senza neanche aprir bocca, poi fino ai 24 mesi dovresti dimostrare che il problema è dovuto a un difetto originario e non a un uso errato. (Supponendo sia un pc nuovo ovviamente.)
La tempistica in effetti è un po' un problema ma almeno puoi portarglielo e chiedergli se possono fare un check sul posto x cercare di individuare la magagna. Infatti prima di cambiar parti bisogna essere sicuri che si tratti proprio di un problema hw della scheda audio e non qualcos'altro.

Mi sono informato meglio sulla garanzia del prodotto.
La garanzia la deve dare il venditore (nel mio caso ePrice), ma avendoci installato sopra anche Linux credo che se ne sia andata a p*****e!!!
In più stamattina ho avuto una spiacevolissima sorpresa: all'accensione del PC mi si sono illuminate la spia di accensione e del wifi ma lo schermo rimane nero.
Ho fatto vari tentativi, con batteria inserita, attaccato alla rete, ma niente, sempre schermo nero!!!
Cosa potrebbe essere?

A questo punto lo mando indietro a loro.
Non c'è altra soluzione, spernado che la garanzia sia ancora valida!
Altrimenti oltre alla fregatura ci sarebbe pure la beffa!!!

Ehehehe, io lo faccio davvero!
Comunque oggi ho fatto altri tentativi ma siamo sempre al solito punto!
Ho provato anche a collegare il netbook al monitor del mio PC desktop ma senza ottenere niente, a parte la solita schermata nera.
Domattina provo a telefonare all'assistenza Samsung, se è un problema che qualcuno ha già avuto magari possono dirmi qualcosa, altrimenti lo mando all'assistenza ePrice!
Comunque sarà dura che riescano a capire che c'è installato anche Ubuntu, almeno che non riescano miracolosamente a far ripartire il tutto!

Che io sappia come dice Mr6600 cmabiare OS non vuol dire invalidare la garanzia, se lo apri e metti mano all'HW allora si...in fin dei conti la macchina è tua e puoi metterci sopra ciò che ti pare

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità