PROBLEMA Scheda audio necessaria per Amplificatore vecchio?

Pubblicità

hot_blaster

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, ho da farvi una domanda riguardo la necessita o meno, di acquistare una scheda audio dedicata.

Presto assemblerò un HTPC da mettere in sala, e vorrei collegarlo ad un amplificatore molto vecchio, un Pioneer SA-520 (403 Forbidden), la mia domanda è:
Le schede audio integrate delle moderne schede madri formato Mini-ITX, sono sufficienti per questo amplificatore o è assolutamente necessaria una scheda audio dedicata?

La risposta è fondamentale per procedere, nel caso le schede integrate siano sufficienti, mi indirizzerò verso l'acquisto di case e MOBO di formato Mini-ITX.
Ma se la scheda integrata non dovesse essere sufficiente, allora dovrò optare per un case e MOBO formato Micro-ATX.

Nel caso fosse necessaria una scheda audio dedicata, cosa potete consigliarmi (budget minimo)?

direi che almeno una xonar DX ci va messa... poi salendo anche altre

però se non hai budget ora direi di prenderla in seguito

L'amplificatore è collegato unicamente a due casse Bose Interaudio 1000 XL
Recommended amp. power 10-60 W
Impedenza 4-8 homs
Le schede integrate fanno così pena da non riuscire a gestire un amp. di 30 anni fa e due casse?

Ho appena smontato un vecchio PC e vi ho ricavato un'altrettanta vecchia Scheda Audio, una Sweex 5.1 PCI Sound Card SC012 (5.1 PCI Sound Card), è sufficiente per l'amplificatore?

si fanno talmente pena da non riuscire a suonare bene... indipendente l'età il tuo sistema suona meglio di molti altri odierni
quindi manco la scheda vecchia può fare qualcosa insomma un po di buona ciccia (segnale) gielo darei al tuo sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro