DOMANDA Scheda audio + microfono + cuffie budget 200-250 euro

Pubblicità

Ventus.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho comprato recentemente delle roccat Kave XDT e ne sono rimasto davvero deluso nelle performance di microfono e audio per la musica, tanto da rispedirle indietro.
A questo punto sono arrivato alla conclusione che è meglio investire su una buona combinazione di scheda+cuffie+ microfono per avere delle performance medio/alte( spero che il budget basti per questi propositi) in ambito:
Musicale, ascolto molta musica e vorrei che il suono fosse di altà qualità
Microfono, parlo spesso con Ts/Skype e vorrei che la mia voce si senta forte e limpida.
Gaming, non gioco a nessun gioco di guerra (vedi COD, BFF) e quindi non ho bisogno di sapere dove sono gli spari o sentire i vari passi, al massimo loggo su qualche MMO ecc.
Parlando francamente io sono inesperto se si parla di ambito "audio" del computer e quindi non so quale tipo di prodotto sia il più adatto alle mie esigenze ma spero con i vostro aiuto di raggiungere degli ottimi risultati.
(Se ritenete che debba alzare di poco il budget per avere qualcosa che vale davvero non esitate a dirmelo)

Ciao!
direi che il tuo budget permette veramente un po' di combinazioni... ma già scartare le roccati imho ti pone non come inesperto... ma come persona già con esperienza.

direi che possiamo saltare a piè pari tutte le gaming e rivolgerci a cuffie hi-fi

scheda audio
soundblaster Z (80 euro)
xonar u7 (90 euro)
soundblaster x-fi hd (90 euro)
phoebus solo (120 euro)

cuffie:
sennheiser hd518, hd558
beyerdynamic dt990, dt440
akg k240mk2
grado sr125i
superlux hd681EVO

microfono... @audiofan_99

direi che ci si pone a livelli già abbastanza elevati