DOMANDA Scheda audio + microfono + cuffie budget 200-250 euro

Pubblicità

Ventus.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho comprato recentemente delle roccat Kave XDT e ne sono rimasto davvero deluso nelle performance di microfono e audio per la musica, tanto da rispedirle indietro.
A questo punto sono arrivato alla conclusione che è meglio investire su una buona combinazione di scheda+cuffie+ microfono per avere delle performance medio/alte( spero che il budget basti per questi propositi) in ambito:
Musicale, ascolto molta musica e vorrei che il suono fosse di altà qualità
Microfono, parlo spesso con Ts/Skype e vorrei che la mia voce si senta forte e limpida.
Gaming, non gioco a nessun gioco di guerra (vedi COD, BFF) e quindi non ho bisogno di sapere dove sono gli spari o sentire i vari passi, al massimo loggo su qualche MMO ecc.
Parlando francamente io sono inesperto se si parla di ambito "audio" del computer e quindi non so quale tipo di prodotto sia il più adatto alle mie esigenze ma spero con i vostro aiuto di raggiungere degli ottimi risultati.
(Se ritenete che debba alzare di poco il budget per avere qualcosa che vale davvero non esitate a dirmelo)

Ciao!
direi che il tuo budget permette veramente un po' di combinazioni... ma già scartare le roccati imho ti pone non come inesperto... ma come persona già con esperienza.

direi che possiamo saltare a piè pari tutte le gaming e rivolgerci a cuffie hi-fi

scheda audio
soundblaster Z (80 euro)
xonar u7 (90 euro)
soundblaster x-fi hd (90 euro)
phoebus solo (120 euro)

cuffie:
sennheiser hd518, hd558
beyerdynamic dt990, dt440
akg k240mk2
grado sr125i
superlux hd681EVO

microfono... @audiofan_99

direi che ci si pone a livelli già abbastanza elevati

Ora darò un'occhiata alle cuffie, non so sinceramente con che criterio sceglierò. Magari proverò a basarmi su qualche recensione; invece per le schede audio ho un vuoto assoluto, ad essere onesti non sapevo neanche ne servisse una per alzare la qualità generale e non so neanche quale ho nel mio debole PC. Tu a cosa punte resti? E soprattutto, serve qualche parametro nel PC o software/componente in piú per far girare il sistema audio ad una qualità ottimale?So che sto parlando proprio come un bambino e potrei aver fatto domande quasi offensive dalla stupidità della risposta ma sono davvero inesperto.

Ora darò un'occhiata alle cuffie, non so sinceramente con che criterio sceglierò. Magari proverò a basarmi su qualche recensione; invece per le schede audio ho un vuoto assoluto, ad essere onesti non sapevo neanche ne servisse una per alzare la qualità generale e non so neanche quale ho nel mio debole PC. Tu a cosa punte resti? E soprattutto, serve qualche parametro nel PC o software/componente in piú per far girare il sistema audio ad una qualità ottimale?So che sto parlando proprio come un bambino e potrei aver fatto domande quasi offensive dalla stupidità della risposta ma sono davvero inesperto.

la scheda audio è fondamentarle restituisce un suono decisamente più bilanciato e pulito di una integrata

per le cuffie
sennheiser hanno un suono più cupo
beyerdynamic direi un po loudness ma anche con un buon dettaglio
superlux idem
akg buon dettaglio e un po di bassi in meno
grado... direi mister dettaglio delle cuffie che ami o odi

come scheda punterei ad una esterna... ma poi serve un buon ampli oppure alla phoebus

come software per la musica... direi foobar2000 ed estensione FLAC (che si ottiene rippando i cd oppure acquistando musica digitale in tale formato)

per i giochi e film invece le schede hanno già quello che serve

poi se hai uno sli non metterei propriamente una interna

PS ti correggo solo una parte delle tue domande: "So che sto parlando proprio come un bambino e potrei aver fatto domande quasi offensive dalla stupidità della risposta ma sono davvero inesperto." ... le domande solitamente sono sintomo di saggezza

Io ascolto qualsiasi tipo di musica ma amo particolarmente canzoni ricche di parole (non molto rap), ma se capita non disgusto anche qualche canzone dubstep ecc. Dici che in questo caso siano meglio le beyerdinamic/superlux?
Un buon ampli cosa intendi? Se dici che è meglio esterna mi fido di te e magari senza avere troppo problemi per comprare altro investo di più e prendo la phoe.
Perdonami cosa è uno SLI? So che potrei cercare da me ma purtroppo sono dalla mia ragazza e per problemi di router non posso collegarm ad una connessiome stabile dal cellulare ed il PC non è al momento utilizzabile. Le connessioni "illimitate" degli abbonamenti mi rendono difficile anche solo aggiornare la pagina del forum, figuriamoci fare ricerche.

- - - Updated - - -

Io ascolto qualsiasi tipo di musica ma amo particolarmente canzoni ricche di parole (non molto rap), ma se capita non disgusto anche qualche canzone dubstep ecc. Dici che in questo caso siano meglio le beyerdinamic/superlux?
Un buon ampli cosa intendi? Se dici che è meglio esterna mi fido di te e magari senza avere troppo problemi per comprare altro investo di più e prendo la phoe.
Perdonami cosa è uno SLI? So che potrei cercare da me ma purtroppo sono dalla mia ragazza e per problemi di router non posso collegarm ad una connessiome stabile dal cellulare ed il PC non è al momento utilizzabile. Le connessioni "illimitate" degli abbonamenti mi rendono difficile anche solo aggiornare la pagina del forum, figuriamoci fare ricerche.

Dalla tua domanda "che cos'è uno SLI?" Possiamo dedurre che tu non abbia più di una scheda video, ora ti spiego:
Lo SLI è una tecnologia che mette due o più scheda video NVidia in parallelo affinchè lavorino insieme a grandi linee, Maurilio sconsigliava una scheda audio interna in caso di SLI perchè 2 schede video occupano parecchio spazio nel case e quindi sarebbe stato difficile inserire una ulteriore scheda pci nella scheda madre.
Per quel che riguarda la "compatibilità" tra pc e scheda audio ti basta avere degli slot pci/pci-e sulla scheda madre e avere un sistema operativo non antiquato ( windows 7 va benissimo ).

A tal proposito, ti dispiacerebbe scrivere la tua configurazione hardware del pc? giusto per essere certi che tutto sia compatibile ( anche dicendoci di che anno è il computer aiuterebbe a farci un'idea ).

Appena torni a casa tua magari fai una foto dell'interno del tuo computer se ti è possibile.

QUALUNQUE dubbio tu abbia su ciò che ho scritto o su qualunque cosa chiedi, il forum è qui per questo ;)

Purtroppo torno a casa fra una decina di giorni quindi bisogna aspettare per le specifiche/foto.
E' un pc di almeno 2 anni con windows 7 ed un i3 (non sono sicuro su quest'ultimo) in questo lasso di tempo ho cambiato solo scheda video e scheda di rete.
Si può notare che non sono un esperto tecnico di pc e che anche per montare la scheda audio se interna dovrò andare da un tecnico, quindi se si hanno pari performance e magari per la esterna non ci sono lavori da fare lo preferirei (però non voglio intaccare sulla qualità solo per non andare a spendere qualche soldo in più da un professionista)

Per quel che riguarda la qualità tra interna ed esterna ti saprà dire maurilio o gli altri più sapienti di me, ma a rigor di logica la esterna a pari prezzo dovrebbe avere minori performance essendo più semplice da connettere, ecc...
Comunque visto che il pc è di appena due anni fa non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ciò che mi incuriosisce è il fatto che monti 2 schede pci ( scheda video e scheda di rete ), ciò potrebbe essere un problema per il fatto che potrebbero esserci 0 slot liberi per la scheda audio visto che di solito nei preassemblati mettono delle scheda madri formato mini-atx che hanno meno prese pci rispetto alle atx con le quali non avresti problemi, in ogni caso non ci dovrebbero essere problemi, le schede di rete occupano uno slot e le schede video di questa fascia normalmente 1 o 2, dovresti avere ancora uno slot libero.

Comunque la scheda audio interna potresti inserirla anche tu stesso, è un'operazione molto semplice.

sulla qualità... dipende
perchè a pari prezzo ad oggi si hanno pari problemi sia interna sia esterna
interna ha magari componenti un filo meglio... esterna soffre meno disturbi

la phoebus solo è meglio di una xonar u7 perchè monta un buon amplificatore per cuffie e non necessita d'altro

per un buon amplificatore cuffie cmq un 100 parte

per scegliere però c'è da vedere che slo liberi hai

@maurilio86 Quindi pensi produrrebbe i risultati ottimali che cerco combinare phoe con le akg? ( le akg le trovi adatte per la musica che prediligono --> ricche di testi e melodie)
Aspetto comunque consigli per il microfono da audiofan, ma non esitate a proporre!

mi verrebbe da dire o akg o grado... però qui si va anche di gusti
alla expert? dovrebbero avere per lo meno le akg in esposizione

Non ho capito cosa intendi per "alla expert", se dicevi lo shop online non le ho trovate li.Le vendono su amazon a 114 ma vicino al nome AKG K240MK2" c'è anche la scritta " Cuffie tradizionali", cambia qualcosa? (Non ho messo il link per paura ci fosse qualche regola all'interno del forum che lo vieta).

si infatti lo schop era euronics :lol:... dove puoi andare e ascoltarle (per lo meno a como)

cuffie tradizionali è il modo scialbo per nominare delle cuffie 2.0
ho spiegato più volte perchè le stereo sono meglio e solo loro meritano di essere nominate cuffie

spesso le chiamano tradizionali per sminuirle salvo poi quando uno le ascolta e se ne innamora
oppure le chiamano tradizionali per distinguerle in modo elitario da cuffiacce oggi presenti..
personalmente queste le chiamo cuffie le altre quelle che non suonano non le chiamo

Insomma ormai per cuffie e scheda audio ho deciso, manca il microfono.
Leggendo in giro un utente ne consigliava uno della Sony da una decina d'euro di cui ora mi sfugge il nome ma non riesco a trovarlo negli shop.

la maledetta sony dismette e immette modelli ad un ritmo imbarazzante,
sono acusticamente ottimi e anche costruiti bene, però diventa veramente
difficiel seguirne la produzione.
Il sony ECM CS10 è quello che consigliava Audiofan se non erro,
io ho un ECM PC60, sparito dalla circolazione?
C'è anche l'economico Zlamann mic 1, non è della stessa pasta, ma costa poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro