DOMANDA Scheda audio max. 100€, consigli?

Pubblicità

Lestat129

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno, sto componendo un nuovo PC e sono alla ricerca della scheda audio adatta.
Il pc sarà composto da un Intel i7 4770, mother board Gigabyte z87-ud5h, 8 giaga di ram, ssd samsung, ecc.
La scheda audio mi servirà principalmente per contenuti multimediali in HD e per musica; gioco una volta all'anno quindi di certo non sto cercando una scheda game oriented. Ho un sistema 5.1 della Edifier (Edifier s550) che poi è questo: Digital 5.1 Audio Speaker System - S550 | Edifier
Cosa mi consigliereste per un budget massimo di 100€?

Grazie a tutti.

- - - Updated - - -

Ho individuato come scelta possibile la Asus Xonar DX che leggendo in giro sembra una ottima scheda ma ho visto che è uscita nel 2008 e mi chied: che longevità hanno questo tipo di schede? Non è che l'anno prossimo mi trovo con una scheda inutilizzabile perchè non ci sarà più supporto driver? In fondo negli ultimo 5 anni siamo passati da WindowsXP a Windows8 con relativo cambio driver...
Ecco, questo è l'unico dubbio.
Ricordo che non uso cuffie.

Buon giorno, sto componendo un nuovo PC e sono alla ricerca della scheda audio adatta.
Il pc sarà composto da un Intel i7 4770, mother board Gigabyte z87-ud5h, 8 giaga di ram, ssd samsung, ecc.
La scheda audio mi servirà principalmente per contenuti multimediali in HD e per musica; gioco una volta all'anno quindi di certo non sto cercando una scheda game oriented. Ho un sistema 5.1 della Edifier (Edifier s550) che poi è questo: Digital 5.1 Audio Speaker System - S550 | Edifier
Cosa mi consigliereste per un budget massimo di 100€?

Grazie a tutti.

- - - Updated - - -

Ho individuato come scelta possibile la Asus Xonar DX che leggendo in giro sembra una ottima scheda ma ho visto che è uscita nel 2008 e mi chied: che longevità hanno questo tipo di schede? Non è che l'anno prossimo mi trovo con una scheda inutilizzabile perchè non ci sarà più supporto driver? In fondo negli ultimo 5 anni siamo passati da WindowsXP a Windows8 con relativo cambio driver...
Ecco, questo è l'unico dubbio.
Ricordo che non uso cuffie.

Se alzi di 20€ il budget ti prendi una soundblaster xfi titanium hd che è una scheda audio davvero eccellente in comparto audio!!!!!!!

Puoi andare di xonar dx, solitamente anche se i driver asus non vengono rilasciati ci sono gli uni driver che sono dei driver non ufficiali aggiornati molto più di frequente che permettono anche la personalizzazione di alcune feature specifiche. Io al momento ho una scheda audio asus (una xonar HDAV precisamente) e mi trovo bene con questi driver.

anche io dovrei acquistare una scheda audio e girando su internet ho trovato la creative sound blaster, che si trova a circa 80 euro.
cosa ne pensate??? ho letto parecchi commenti positivi su questa scheda.

Io ti faccio un appunto sulla configurazione hai messo una scheda madre da oc pesante con un procco bloccato quindi ti chiedo vuoi fare oc o no?

Per l'esperienza che ho andrei sulla xonar dx, scheda nota per le sue prestazioni in 5.1, anzichè sulle creative che solitamente sono di qualità inferiore...

sisi la scheda è un'ottima scheda, soprattutto nota per il multicanale ma altrettanto valida per quello che cerchi. Chiaramente sempre in riferimento al budget :)

Io ti faccio un appunto sulla configurazione hai messo una scheda madre da oc pesante con un procco bloccato quindi ti chiedo vuoi fare oc o no?

In effetti non ho intenzione di fare oc ma ho scelto quella scheda madre per via della componentistica selezionata e della particolare cura posta nella costruzione che poi si tradurranno in una maggiore longevità.

Non e affato vero perche se tu prendi quella scheda madre con quel procc adesso vai a buttare via 100 euro perche quando cambierai procco dovrai anche cambiare scheda madre quindi io ti consiglio di prendere una h87 risparmi 100 euro e non notterai differenze.

Se non si overclokka si può pensare anche a schede audio interne,
Viceversa é meglio orientarsi su quelle esterne usb come la
Creative X-fi HD, onde evitare le interferenze e le oscillazioni elettriche
che l'overclock crea.

Per sistemi audio 2.1 come gli edifier s330 o s530,
Schede come quella che ho citato o la DX vanno più che bene,
inutile invece andarsi a prendere super schedone come le Essence.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro