Scheda audio malfunzionante...beh, non esattamente...

• Autore discussione Autore discussione kamon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kamon

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Saluti popolo del silicio! ...mi presento a voi con un problema fresco fresco...
Allora, ho formattato il pc di mia sorella ed ho sostituito Win 7 con XP (non chiedetemi perchè ha voluto XP, con il 7 andava alla grande), fattostà che dopo aver reinstallato tutto (chipset, VGA, audio ecc...), il pc funziona alla perfezione, ma da quel momento continua a saltarmi fuori la finestra che mi notifica il rilevamento di un nuovo hardware, ovvero la scheda audio, e mi richiede l'installazione del driver...peccato che la scheda audio è installata, perfettamente funzionante e con il driver corretto...ora vorrei sapere, c'è qualche modo di impedire a windows di rompermi le scatole ad ogni avvio? ...nemmeno mi importa sapere l'origine del problema sinchè il pc funziona, vorrei solo liberarmi di quell'odiosa finestra. :inchino:

Windows trova una periferica hardware non configurata, e che la chiami scheda audio non significa molto.

Potrebbe essere un altro hardware scambiato per scheda audio o potrebbe essere una scheda audio integrata mentre tu ne hai una pci-e (esempio).

In questo caso l'integrata andrebbe disabilitata dal bios.

Quindi cerificare in risorse hardware se hai punti esclamativi gialli o altri errori.

Ho ben due punti esclamativi gialli...uno nella scheda audio integrata e uno sul controller ethernet...ma entrambi funzionano correttamente in realta...

Non è detto che funzionino bene del tutto. I punti esclamativi sono il segnale incontestabile di un errore di installazione. Ergo hanno i driver sbagliati, corrotti o in conflitto con altre periferiche. Anche se apparentemente sembrano funzionare.

Ora per la scheda integrata è necessario che sia disabilitata nel caso usi un'altra scheda audio aggiunta. Quindi devi farlo dal bios.

Per la scheda eternet invece devi verificare se, sul sito produttore della scheda stessa, ci siano driver aggiornati, ed installarli.

Puoi anche farti aiutare da device doctor : lo scarichi, lo installi e lo lanci, e ti dirà quali e quanti driver andrebbero aggiornati.

Ma se non risolvi il problema avrai comunque fastidi con verificarsi di certe condizioni particolari.

Poi, ovviamente, fai come credi.

Non è detto che funzionino bene del tutto. I punti esclamativi sono il segnale incontestabile di un errore di installazione. Ergo hanno i driver sbagliati, corrotti o in conflitto con altre periferiche. Anche se apparentemente sembrano funzionare.

Ora per la scheda integrata è necessario che sia disabilitata nel caso usi un'altra scheda audio aggiunta. Quindi devi farlo dal bios.

Per la scheda eternet invece devi verificare se, sul sito produttore della scheda stessa, ci siano driver aggiornati, ed installarli.

Puoi anche farti aiutare da device doctor : lo scarichi, lo installi e lo lanci, e ti dirà quali e quanti driver andrebbero aggiornati.

Ma se non risolvi il problema avrai comunque fastidi con verificarsi di certe condizioni particolari.

Poi, ovviamente, fai come credi.
Il chip audio è quello integrato...e sono certo che sia lui a dare i problemi dall'inizio, la scheda di rete la ho montata perchè su xp (nonostante i driver presi dalla hp stessa) non riuscivo ad installare quella integrata, mentre con windows 7 andava tutto alla perfezione...ora provo a disabilitare la scheda ethernet integrata ed a cercare i driver col programma che mi hai detto...per ora grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro