Scheda audio Karaoke casalingo

Pubblicità

volcom88

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
54
Buongiorno mi è stato richiesto di capire cosa comprare per realizzare un piccolo impianto per il karaoke per uso casalingo. A disposizione ho: tv, un buon portatile e casse (Home Theatre). Mi è stata richiesta la possibilità di usare due microfoni contemporaneamente e come budget mi è stato detto: "prendi qualcosa di qualità non per uso professionale!"; cioè vogliono fare la spesa una volta senza dover ricomprare qualcosa rotto a causa della bassa qualità.

Finiti i preamboli credo che servano (correggetemi se sbaglio): oltre che un programma per il karaoke, un buon mixer con scheda audio usb con due entrate in e due microfoni. E qui chiedo a voi: su cosa posso orientarmi?

Grazie

Ciao ciao

Presonus Audiobox USB, è l'entry lvl della Presonus
non la userei per farci registrazioni di Demo da consegnare, ma è molto meglio
della media delle schede consumer che trovi in giro. Il costo è contenuto nonostante
i 2 preamplificatori microfonici.
2 entrate microfoni, sia con jack normale, che con la presa a 3 poli per quelli un pochetto più seri,
2 jack per l'output sul retro e presa cuffie.

Possibilità di ascoltare i microfoni direttamente senza passare da nessuna applicazione (mixer input-playback)
e possibilità di guidare qualsiasi altro software sia karaoke (VanBasco o similare) che per registrazioni amatoriali (audacity, etc.).

Le casse dovranno chiaramente già essere agganciate ad un amplificatore o sintoamplificatore.

Intanto grazie mille!
Le casse hanno l'amplificatore dell'home Theatre, quindi ok. Ho visto che come prezzo stiamo sui 90 €, comunque non ci devono registrare. Mancano solo 2 microfoni (senza spendere eccessivamente troppo, è pur sempre un impianto per uso amatoriale), quali mi consigli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro