DOMANDA Scheda audio integrata vs scheda audio pci

Pubblicità

ziros62

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Un saluto a tutti voi.
Una domanda: ho un pc autoassemblato con SM Asus H87, e come altoparlanti ho uno stereo con subwoofer di quelli circa 25X25 da una sessantina di euri.
Considerando che non gioco, non uso cuffie se non di notte (e sono cuffie così così), ascolto cd e mp3 oltre ai film, pensate che valga la pena installare una scheda audio dedicata, tipo Xonar DGX 5.1?
Ne otterrei qualche beneficio, cioè ne sentirei la differenza?
Grazie.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti voi.
Una domanda: ho un pc autoassemblato con SM Asus H87, e come altoparlanti ho uno stereo con subwoofer di quelli circa 25X25 da una sessantina di euri.
Considerando che non gioco, non uso cuffie se non di notte (e sono cuffie così così), ascolto cd e mp3 oltre ai film, pensate che valga la pena installare una scheda audio dedicata, tipo Xonar DGX 5.1?
Ne otterrei qualche beneficio, cioè ne sentirei la differenza?
Grazie.
Troppe incognite

Marca e modello delle casse

Marca e modello delle cuffie

Grazie Faceless per la pronta risposta.
Hai ragione, scusa.
Allora, la cuffia non la considerei proprio, è una Sony DR 320. Scarsa.
Le casse(tte) con subwoofer sono Logitech Z523 che pagai circa 65 euri.
I due satelliti non sembrano un granché, invece il subwoofer mi pare buonino.
Ciao.

Bon, con la roba che hai la differenza non si sentirebbe, soprattutto con le casse, si sentono davvero male con qualunque scheda.

Diciamo che per l'uso che ne fai, quasi ogni upgrade sembrerebbe poco sensato.
Questo almeno da come descrivi l'utilizzo del tuo comparto audio. Considera che una scheda come la DGX va sfruttata maggiormente in cuffia. La sua qualità sta nell'avere un amplificatore dedicato per l'entrata cuffie. Per il resto è una discreta scheda, sicuramente meglio della maggior parte delle integrate, ma con diffusori normali, difficile avvertire differenze.

Grazie a tutti per le risposte. Resto così, almeno finché non mi prenderà la voglia di fare come mio figlio, che ha una Komplete 6 e due monitor coi controfiocchi (ma lui ci fa altre cose con l'impianto audio).:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro