PROBLEMA Scheda audio esterna su usb 2.0

Pubblicità

tanga70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema che non riesco a risolvere: ho un controller Pioneer ddj sx (controller per programma dj e scheda audio), perfettamente installato, aggiornato anche di firmware sul mio pc asus all in one win 8 64 bit. Su questo pc ho 2 porte usb 3.0 e 3 porte usb 2.0. Il controller funziona perfettamente sulle usb 3.0 cioè controlla e il programma e fa uscire la musica su un impianto esterno, ma sulle 2.0 funziona per controllare il programma ma non esce la musica sull'impianto esterno (e nemmeno si sente in preascolto in cuffia dal controller). Sul pc risulta configurato, funzionante e riconosciuto dalle porte anche quando è sulla 2.0. Non è un problema noto a Pioneer e al supporto del software e sembra non aver risposta nemmeno da Asus del perché. Chiaramente il controller installato su qualsiasi altro pc (anche laptop Asus) con porte usb 2.0 funziona correttamente. Probabilmente se prendo un hub 3.0 risolvo tutto, (visto che di normale le 2 porte usb 3.0 sono occupate da hard disk esterni), ma siccome sono un po' testardo, vorrei capire il perché.... La versione bios che monto su questo pc è l'ultima aggiornata per win 7, dal sito Asus vedo che esisterebbe anche una versione (precedente all'attuale installata) ma per win 8. Potrebbe essere da tentare anche questo aggiornamento? Anche se non sono molto convinto di aggiornare un bios a .cap, ma questo è un altro discorso, prima di procedere chiederei se qualcuno a qualche info da fornirmi in relazione al mio rompicapo. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro