Scheda Audio esterna per Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

der89

Nuovo Utente
104
13
CPU
Intel Core I9 9900K
Dissipatore
Corsair H115PRO 280mm
Scheda Madre
ASROCK EXTREME 4
HDD
SSD SAMSUNG EVO 840/ WESTER DIGITAL HDD BLACK 1TB -WESTER DIGITAL GREEN HDD 2TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memoria
GPU
RTX 2080 FOUNDER S EDITION
Monitor
Acer Predator XB271HAbmiprzx 2k ips / acer predator z35
PSU
Cooler Master V1000 Alimentatore 'Modulare, 80 Plus Gold, 1000W' RSA00-AFBAG1-EU
Case
Corsair CC-9011012-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R - Versione Nera
Periferiche
Logitech G502 Mouse da Gioco Proteus Spectrum, Regolazione RGB, 11 - [RGB Tastiera Meccanica Italiana]Tastiera Meccanica Layout Italiano RGB Con Poggiapolsi KingTop Tastiera Da Gaming 100% Anti-Ghosting Tastiera Da Gioco Retroilluminata Regolabile-Nero
OS
Windows 10 pro
Salve, mi servirebbe un consiglio per valutare l'acquisto di una scheda audio usb per il mio pc , da un pochino sono entrato in fissa con youtube, twitch le live registrare video gameplay con commentary, insomma sta roba qui nulla di nuovo?; ovviamente per registrare o streammare la mia voce utilizzo la scheda audio integrata? ma avrei bisogno di qualcosina di meglio, giusto per avere maggior controllo sull'audio, non tanto quando registro quanto quando faccio un live, dove alle volte siamo anche in 3 a parlare ? cosa mi consigliate ??

✔come Budget non più di 200 euro ?pure 250

Premetto che attualmente uso un microfono osceno?Lavalier, in futuro forse comprerò un microfono blue yeti un rode o questa roba qui?
Post unito automaticamente:

 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non sono esperto in stream, ma in che senso ti serve avere più controllo sull'audio? Una normale scheda audio semplicemente aumenta la qualità audio, ha manopole per il volume in input per ogni ingresso, e una per il volume in output, selle uscite output aggiuntive oltre a quelle delle cuffie per poter attaccare delle monitor speakers, e permette di alimentare microfoni a condensatori. E poi c'è una lucina che segnala il clipping dell'audio.

Inoltre usano attacchi analogici (quindi jack 6.2mm e xlr), per cui dipende da che rode o blue yeti vuoi prendere, un mio amico ha un rode da circa 200 euro che però è un microfono usb e si connette quindi direttamente al pc e non potresti collegarlo alla scheda audio.

Comunque le Focusrite Scarlett sono ottime schede audio esterne.

Potresti prendere per iniziare un bundle tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07QTDKS59/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ti danno scheda, cuffie e avretsi già un microfono migliore del tuo microfono attuale con meno di 200 euro. Poi in futuro vedi se aggiornare il microfono.
Tanto non ti serve più di un ingresso se sei l'unico nella stanza che parla, e volendo c'è un ingresso 6.2 oltre all'xlr aggiuntivo a cui puoi volendo collegare tipo uno srtumento musicale (anche se magari non è il tuo caso).

Poi dipende da te perchè vorrei capire per cosa ti servirebbe una scheda audio.
 

der89

Nuovo Utente
104
13
CPU
Intel Core I9 9900K
Dissipatore
Corsair H115PRO 280mm
Scheda Madre
ASROCK EXTREME 4
HDD
SSD SAMSUNG EVO 840/ WESTER DIGITAL HDD BLACK 1TB -WESTER DIGITAL GREEN HDD 2TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memoria
GPU
RTX 2080 FOUNDER S EDITION
Monitor
Acer Predator XB271HAbmiprzx 2k ips / acer predator z35
PSU
Cooler Master V1000 Alimentatore 'Modulare, 80 Plus Gold, 1000W' RSA00-AFBAG1-EU
Case
Corsair CC-9011012-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R - Versione Nera
Periferiche
Logitech G502 Mouse da Gioco Proteus Spectrum, Regolazione RGB, 11 - [RGB Tastiera Meccanica Italiana]Tastiera Meccanica Layout Italiano RGB Con Poggiapolsi KingTop Tastiera Da Gaming 100% Anti-Ghosting Tastiera Da Gioco Retroilluminata Regolabile-Nero
OS
Windows 10 pro
Non sono esperto in stream, ma in che senso ti serve avere più controllo sull'audio? Una normale scheda audio semplicemente aumenta la qualità audio, ha manopole per il volume in input per ogni ingresso, e una per il volume in output, selle uscite output aggiuntive oltre a quelle delle cuffie per poter attaccare delle monitor speakers, e permette di alimentare microfoni a condensatori. E poi c'è una lucina che segnala il clipping dell'audio.

Inoltre usano attacchi analogici (quindi jack 6.2mm e xlr), per cui dipende da che rode o blue yeti vuoi prendere, un mio amico ha un rode da circa 200 euro che però è un microfono usb e si connette quindi direttamente al pc e non potresti collegarlo alla scheda audio.

Comunque le Focusrite Scarlett sono ottime schede audio esterne.

Potresti prendere per iniziare un bundle tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07QTDKS59/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ti danno scheda, cuffie e avretsi già un microfono migliore del tuo microfono attuale con meno di 200 euro. Poi in futuro vedi se aggiornare il microfono.
Tanto non ti serve più di un ingresso se sei l'unico nella stanza che parla, e volendo c'è un ingresso 6.2 oltre all'xlr aggiuntivo a cui puoi volendo collegare tipo uno srtumento musicale (anche se magari non è il tuo caso).

Poi dipende da te perchè vorrei capire per cosa ti servirebbe una scheda audio.
nemmeno io sono esperto poi se leggi in giro ti dicono che ogni scheda audio ha uno scopo ben preciso nel senso magari è più adatta alla musica quindi per la registrazione in studio però di base credo sia come dici tu nel
Non sono esperto in stream, ma in che senso ti serve avere più controllo sull'audio? Una normale scheda audio semplicemente aumenta la qualità audio, ha manopole per il volume in input per ogni ingresso, e una per il volume in output, selle uscite output aggiuntive oltre a quelle delle cuffie per poter attaccare delle monitor speakers, e permette di alimentare microfoni a condensatori. E poi c'è una lucina che segnala il clipping dell'audio.

Inoltre usano attacchi analogici (quindi jack 6.2mm e xlr), per cui dipende da che rode o blue yeti vuoi prendere, un mio amico ha un rode da circa 200 euro che però è un microfono usb e si connette quindi direttamente al pc e non potresti collegarlo alla scheda audio.

Comunque le Focusrite Scarlett sono ottime schede audio esterne.

Potresti prendere per iniziare un bundle tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07QTDKS59/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ti danno scheda, cuffie e avretsi già un microfono migliore del tuo microfono attuale con meno di 200 euro. Poi in futuro vedi se aggiornare il microfono.
Tanto non ti serve più di un ingresso se sei l'unico nella stanza che parla, e volendo c'è un ingresso 6.2 oltre all'xlr aggiuntivo a cui puoi volendo collegare tipo uno srtumento musicale (anche se magari non è il tuo caso).

Poi dipende da te perchè vorrei capire per cosa ti servirebbe una scheda audio.
credo che questa sia buona l'ho sentita spesso nominare ?quando parlo di gestire intendo ad esempio quando giochiamo prendo l'audio dei mie amici da skype e a volte nonostante lavoro parecchio con i volumi aggiungo filtri con streamlabs quello che entra risulta di bassa qualità ho pensato magari con una scheda audio riesco a correggere o a far sentire meglio la traccia audio
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
nemmeno io sono esperto poi se leggi in giro ti dicono che ogni scheda audio ha uno scopo ben preciso nel senso magari è più adatta alla musica quindi per la registrazione in studio però di base credo sia come dici tu nel

credo che questa sia buona l'ho sentita spesso nominare ?quando parlo di gestire intendo ad esempio quando giochiamo prendo l'audio dei mie amici da skype e a volte nonostante lavoro parecchio con i volumi aggiungo filtri con streamlabs quello che entra risulta di bassa qualità ho pensato magari con una scheda audio riesco a correggere o a far sentire meglio la traccia audio

Allora, se parli dell'audio in generale non sarò la scheda audio ad aiutarti più di tanto.

Nel senso: puoi avere una magnifica scheda audio che gestisce l'audio a livelli magnifici, ma se la sorgente audio è pessima, gestirà a buoni livelli un audio pessimo, non sarà in grado di convertirlo in un audio migliore così dal nulla. Per la sorgente audio parliamo appunto del microfono che, se registra un audio scadente, resterà sempre scadente.

E quello vale anche per ogni fonte audio. Quindi se si tratta di migliorare il tuo audio, devi prendere un microfono migliore, ma non potrai mai rendere migliore l'audio dei tuoi amici, perchè dipende tutto dal loro di microfono.
 

der89

Nuovo Utente
104
13
CPU
Intel Core I9 9900K
Dissipatore
Corsair H115PRO 280mm
Scheda Madre
ASROCK EXTREME 4
HDD
SSD SAMSUNG EVO 840/ WESTER DIGITAL HDD BLACK 1TB -WESTER DIGITAL GREEN HDD 2TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memoria
GPU
RTX 2080 FOUNDER S EDITION
Monitor
Acer Predator XB271HAbmiprzx 2k ips / acer predator z35
PSU
Cooler Master V1000 Alimentatore 'Modulare, 80 Plus Gold, 1000W' RSA00-AFBAG1-EU
Case
Corsair CC-9011012-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R - Versione Nera
Periferiche
Logitech G502 Mouse da Gioco Proteus Spectrum, Regolazione RGB, 11 - [RGB Tastiera Meccanica Italiana]Tastiera Meccanica Layout Italiano RGB Con Poggiapolsi KingTop Tastiera Da Gaming 100% Anti-Ghosting Tastiera Da Gioco Retroilluminata Regolabile-Nero
OS
Windows 10 pro
quando registro la mia voce nei video non riscontro problemi è live che le voci degli altri sono tipo lontane ?credevo che potessi correggerle ulteriormente se avessi un scheda audio già lo faccio ora pensavo che la scheda audio mi offrisse magari opzioni aggiuntive ?
Post unito automaticamente:

quando registro la mia voce nei video non riscontro problemi è live che le voci degli altri sono tipo lontane ?credevo che potessi correggerle ulteriormente se avessi un scheda audio già lo faccio ora pensavo che la scheda audio mi offrisse magari opzioni aggiuntive ? la cosa bella è che usano lo stesso microfono ?
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
quando registro la mia voce nei video non riscontro problemi è live che le voci degli altri sono tipo lontane ?credevo che potessi correggerle ulteriormente se avessi un scheda audio già lo faccio ora pensavo che la scheda audio mi offrisse magari opzioni aggiuntive ?
Post unito automaticamente:

Dubito, il volume delle voci dei tuoi amici puoi sistemarlo solo via software.
 
  • Mi piace
Reazioni: der89

Emidio

Nuovo Utente
5
1
Diciamo che per una buona registrazione occorrerebbe almeno:
1) un mixer (meglio se possiede qualche possibilità di equalizzazione) per gestire il volume e la sensibilità del microfono
2) la qualità del microfono invece è importantissima, ma va associata ad un mixer ed ad una eventuale equalizzazione: esistono inoltre microfoni da solista e da coro, per uomini o per donne in base alla tonalità della voce.
A volte solo la vicinanza dei cavi elettrici o un errato impianto di massa elettrica introducono rumore.
I cellulari e i tablet, a volte, riescono meglio poiche non hanno le interferenze provenienti dal computer stesso. Purtroppo con il budget specificato non credo che si riesca a fare piu di tanto.... comunque io sono abituato a standar molto elevati (tipo rumore zero della registrazione in fase di silenzio, ascoltandola ad alto volume di riproduzione). Puo darsi che sia possibile trovare un'attrezzatura economica che funzioni.

il consiglio di GraveKeeper potrebbe fare al caso tuo, ma non avendolo provato, non ti so rispondere.

Secondo me dovresti rivolgerti ad un negozio di strumenti musicali (sarebbe perfetto se ti permetterebbe di fare delle prove, magari nel negozio stesso) oppure ad uno studio di una radio locale.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
grazie del tuo feedback,
chiudo la discussione in quanto molto vecchia, se sarà necessario l'utente ne aprirà una nuova.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili