Scheda audio esterna e gestione casse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Attualmente ho delle casse davvero mediocri, con alimentazione usb. Qualora dovessi acquistare una scheda audio esterna, devo per forza collegare le casse alla scheda audio e posso lasciarle collegate alla scheda audio integrata del pc? Lo chiedo anche in virtù del fatto che prevalentemente userei le cuffie, diciamo almeno con una percentuale del 90%.
Quando vado a collegare una scheda audio al pc, annulla la scheda audio integrata o funzionano indipendentemente l'una dall'altra?
Da questi interrogativi che mi pongo capirete che di schede audio non ne so assolutamente niente, infatti questa sarebbe la mia prima scheda audio in assoluto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Attualmente ho delle casse davvero mediocri, con alimentazione usb. Qualora dovessi acquistare una scheda audio esterna, devo per forza collegare le casse alla scheda audio e posso lasciarle collegate alla scheda audio integrata del pc? Lo chiedo anche in virtù del fatto che prevalentemente userei le cuffie, diciamo almeno con una percentuale del 90%.
Quando vado a collegare una scheda audio al pc, annulla la scheda audio integrata o funzionano indipendentemente l'una dall'altra?
Da questi interrogativi che mi pongo capirete che di schede audio non ne so assolutamente niente, infatti questa sarebbe la mia prima scheda audio in assoluto.
Puoi lasciarle collegate ma devi selezionare il dispositivo di output nelle impostazioni del pc o nel software audio perchè può essere solo uno per volta.
 

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Puoi lasciarle collegate ma devi selezionare il dispositivo di output nelle impostazioni del pc o nel software audio perchè può essere solo uno per volta.
Cioè in pratica ogni volta che passo dalle cuffie alle casse devo andare a switchare manualmente? Che palle 😅. Allora mi conviene collegare le casse direttamente alla scheda audio,ma mi sa che le mie casse giocattolose con alimentazione usb non sono nemmeno collegabili. Per esempio la Focusrite Scarlett 2i2 non ha un ingresso usb standard.
 

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Abbiate pietà della mia terrificanete ignoranza.
Attualmente ho queste cassette delle quali anche un po' mi vergogno: (Link)
71IQNSkJ7zS._AC_SL1500_.jpg


Come faccio a collegarle alla Focusrite Scarlett 2i2 (Link)

In pratica queste casse si alimentano solo tramite usb e hanno un jack da 3,5 mm.
Per l'alimentazione non c'è problema perché userò un coso di questi
httpportale.elcart.comdocuments201476398313_294ft.jpg
... ma il jack da 3,5 mm dove lo metto?
Cioè in pratica ad una scheda audio si possono collegare solo casse monitor?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Abbiate pietà della mia terrificanete ignoranza.
Attualmente ho queste cassette delle quali anche un po' mi vergogno: (Link)
Visualizza allegato 442534


Come faccio a collegarle alla Focusrite Scarlett 2i2 (Link)

In pratica queste casse si alimentano solo tramite usb e hanno un jack da 3,5 mm.
Per l'alimentazione non c'è problema perché userò un coso di questi
Visualizza allegato 442536
... ma il jack da 3,5 mm dove lo metto?
Cioè in pratica ad una scheda audio si possono collegare solo casse monitor?
Pag 14 del manuale:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: luciobianchi

Slein93

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi ho un problema.. ho un nuovo fisso con una scheda da audio esterna universal audio solo usb e collegato un microfono aston spirit, ho un problema, io registro con cubase ma praticamente l'audio del microfono si sente anche al di fuori del programma e quando vado ad abilitare il monitoraggio per registrare la voce praticamente mi si raddoppia la voce!! Praticamente dovrei trovare il modo di abilitare e disabilitare il microfono all'interno di cubase ma non so come fare aiutooo!!!
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao ragazzi ho un problema.. ho un nuovo fisso con una scheda da audio esterna universal audio solo usb e collegato un microfono aston spirit, ho un problema, io registro con cubase ma praticamente l'audio del microfono si sente anche al di fuori del programma e quando vado ad abilitare il monitoraggio per registrare la voce praticamente mi si raddoppia la voce!! Praticamente dovrei trovare il modo di abilitare e disabilitare il microfono all'interno di cubase ma non so come fare aiutooo!!!

Slein devi aprire una discussione tua e non postare in questa, per ricevere supporto apri un nuovo thread
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili