DOMANDA Scheda audio e nuovo pc ne vale la pena?

Pubblicità

shaula

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Sono in procinto di effettuare un upgrade al mio vecchio pc ma non sono sicuro di una cosa…la necessità o meno di una scheda sonora dedicata.

Attualmente sono diversi anni che non ne uso una e non mi sono mai trovato male tenendo conto che uso il sono prevalentemente per l’audio dei videogame.
Aggiungo che non posso usare altro che un sistema 2.1 per questioni di spazio.

Ora secondo voi vale la pena di investire anche in una scheda audio visto l’uso che ne faccio. E nel caso è possibile trovare una scheda sonora buona ma a buon prezzo…anche economica nel caso. :sisi:

E' meglio avere delle buone casse su una scheda audio integrata piuttosto che l' incontrario.

Che casse hai?

Attualmente ho delle "vecchie" Logitech z4. Il problema era appunto se valesse la pena oltre a cambiare le casse con altre casse 2.1 più recenti mettere le mani anche sulla scheda audio...sempre tentendo conto dell'uso che ne faccio.

Salve a tutti. Sono in procinto di effettuare un upgrade al mio vecchio pc ma non sono sicuro di una cosa…la necessità o meno di una scheda sonora dedicata.

Attualmente sono diversi anni che non ne uso una e non mi sono mai trovato male tenendo conto che uso il sono prevalentemente per l’audio dei videogame.
Aggiungo che non posso usare altro che un sistema 2.1 per questioni di spazio.

Ora secondo voi vale la pena di investire anche in una scheda audio visto l’uso che ne faccio. E nel caso è possibile trovare una scheda sonora buona ma a buon prezzo…anche economica nel caso. :sisi:
Le Z4 le avevo anch'io quando ero un fanciullo...Non otterresti miglioramenti con una scheda dedicata, detto sinceramente fanno proprio schifo. La domanda comunque è curiosa, ma solo tu puoi risponderti, che priorità dai al pc nuovo? Cosa ci devi fare? Che componenti hai? Se non ti interessano cuffie e punti a diffusori da pc potresti orientarti verso una Xonar DX o qualcosa di simile. Ma spiegaci bene i tuoi intenti per poter consigliare il meglio.

? Che componenti hai? Se non ti interessano cuffie e punti a diffusori da pc potresti orientarti verso una Xonar DX o qualcosa di simile. Ma spiegaci bene i tuoi intenti per poter consigliare il meglio.

Essenzialmente l'audio lo uso quasi esclusivamente nei videogames e di tanto in tanto per ascoltare qualche mp3. Di conseguenza non ne ho un bisogno professionale o continuo.
Visto che ho deciso di ammodernare il tutto ma per ragioni di spazio non posso che montare delle casse 2.1 mi domandavo se con un 2.1 e con l'uso che faccio dell'audio valesse la pena anche di comprare una scheda audio o se fosse meglio affidarsi solo a delle buone casse 2.1 (ogni consiglio qui è ben accetto).

Essenzialmente l'audio lo uso quasi esclusivamente nei videogames e di tanto in tanto per ascoltare qualche mp3. Di conseguenza non ne ho un bisogno professionale o continuo.
Visto che ho deciso di ammodernare il tutto ma per ragioni di spazio non posso che montare delle casse 2.1 mi domandavo se con un 2.1 e con l'uso che faccio dell'audio valesse la pena anche di comprare una scheda audio o se fosse meglio affidarsi solo a delle buone casse 2.1 (ogni consiglio qui è ben accetto).
Questo lo hai già detto al primo post. Dipende da che 2.1 si sta parlando, non tutti sono uguali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro