scheda audio e cuffie

Pubblicità
le cuffie sono a cavo,il tipo che mi assembla il pc mi ha detto che se uso le cuffie non c'è bisogno della scheda audio.

Dipende dalle cuffie e qualità sonora che possono emettere. La scheda audio paragonato al chip integrato e migliore ma se per te non serve lascia così com'è

le cuffie sono a cavo,il tipo che mi assembla il pc mi ha detto che se uso le cuffie non c'è bisogno della scheda audio.
Spiego in maniera che ti possa chiarire ogni dubbio.
Una scheda audio ha diverse funzionalità tra le cui un Dac per convertire l'audio un amplificatore cuffie(opzionale) delle uscite casse e alcune entrate solitamente jack, ottiche o rca(opzionali) e poi alcune schede altre entrate ma non ne parliamo ora.

In generale il negoziante potrebbe aver preso la domanda un po' troppo letterale perchè se usi le cuffie puoi prenderti anche un dac o amplificatore cuffie che sono più adatti.
In generale è un po' sprecato prendere una scheda audio solo per le cuffie percui se hai delle cuffie ora ti spiego cosa devi fare.
Scrivere qui il modello per capire se sono hifi perchè sotto i 20 euro comprate ai supermercati non sono di qualità , sui 20-30 comprate su internete ci sono alcuni modelli hifi di alta qualità. Se hai speso sopra i 100 euro allora qui è essenziale che ti prenda una scheda audio perchè anche nella peggiore delle ipotesi che tu abbia una cuffia gaming non molto pilotabile la scheda audio o dac amp ti da quella spinta in più necessaria per sfruttarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro