Scheda audio e cuffie @,@

Pubblicità

jkp690

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti :)

ho un piccolo dilemma: sul PC che stò progettando vorrei montare una "ASUS ROG Xonar Phoebus solo", inizialmente avevo intenzione di prendere assieme le "Razer Tiamat 7.1" che ha i 5 connettori jack da attaccare alla schea per avere un suono 7.1, tuttavia queste cuffie sul web sono recensite sia in modo positivo che molto negativo quindi volevo passare alle "ASUS STRIX 7.1". Tuttavia queste cuffie non dispongono di collegamenti via jack ma solo via USB, quindi mi stavo chiedendo se alla fine le cuffie usano la scheda audio che ho montato o sfruttano la loro integrata, rendendo la spesa della scheda audio completamente inutile...

grazie ^^

una cuffia USB non usa l'hardware dedicato poichè il segnale passa attraverso la CPU e il controller USB.

per avere il meglio da una phoebus ti serve una discreta cuffia stereo, quindi niente porcate gaming.
che budget hai al momento?

ero quasi certo di sprecare la scheda audio con quel tipo di cuffie, per fortuna ho chiesto :D
attualmente il mio budget si aggira sui 300 Euro per le cuffie, posso aspettare ancora un po' e portarlo fino a 400... mi interessava avere delle buone cuffie, con un suono pulito, possibilmente 5.1 o 7.1, così da potermi godere sia i film che i giochi e a volte anche un po' di musica. qualche consiglio? :)

per 300-400€ la scelta e molta.
personalmente punterei su una buona cuffia stereo come delle beyerdynamics e magari abbinarci un bell'amplificatore cuffie per chiudere il cerchio alla perfezione.
il surround te lo garantisce il software della scheda audio

cuffie di questa fascia ho poca conoscenza. le beyer di quella fascia andiamo dalle DT770 chiuse, DT880 semiaperte e DT990 aperte.
cosa cambia. una cuffia chiusa isola meglio i suoni esterni ma ha anche una spazialità più ristretta. quella aperta è il contrario.
se non hai problemi di isolamento dall'esterno meglio andare su un modello aperto o semi-aperto.
consiglio anche l'amplificatore poichè quei modelli sono venduti con impendenze da 80 a 250ohm. per quest'ultime la phoebus comincia a faticare un pò e occorre alzare maggiormente il volume. per questo meglio abbinarci un ottimo amplificatore per cuffie che volendo può essere anche portatile per un uso all'esterno

Sembrano ottime le cuffie che hai indicato, tuttavia preferirei optare per delle cuffie con microfono, non vorrei spendere proprio tutto il mio budget anche perché ritengo che cuffie del genere siano un po' sprecate per uno come che non è espertissimo in campo musicale. In pratica vorrei delle cuffie esaltino la scheda audio che ho scelto

Sembrano ottime le cuffie che hai indicato, tuttavia preferirei optare per delle cuffie con microfono, non vorrei spendere proprio tutto il mio budget anche perché ritengo che cuffie del genere siano un po' sprecate per uno come che non è espertissimo in campo musicale. In pratica vorrei delle cuffie esaltino la scheda audio che ho scelto

Guarda che non serve essere espertissimo per goderti quelle cuffie perche le orecchie si abituano con il tempo e se prendi un modello si fascia alta oltrea a sfruttare la scheda audio sfrutti anche le tue orecchie al meglio.
Secondo me garda un po di recensioni di quei modelli io personalmente non mi lascerei scappare la possibilita di prendere una di quellw cuffie.
Il microfono integrato su quella fascia rovina la qualita della cuffia. Prendilo esterno.

tra i 2 modelli srh 1540 e 1840 quale risulta migliore, essendo quasia apari prezzo? a quanto ho capito é consigliato attaccarele ad un amplificatore che poi viene collegato alla scheda audio, qualche suggerimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro