DOMANDA Scheda audio e cuffie

Pubblicità

AntonioCaps91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti! a breve dovrei ordinare delle cuffie per il gaming, ma che utilizzerò anche per ascoltare musica.
Ero indeciso fra queste due

-Cuffie con Microfono Roccat Kave Solid Gaming Headset 5.1
-Cuffie con Microfono Razer Carcharias Professional Gaming

Ho anche intenzione di prendermi tra qualche mese un buon impianto stereo (si dirà così anche nell'ambito del pc?? boh :boh: )

Detto questo, girando un po' su questo forum cercando informazioni varie ho letto che per sfruttare al massimo un impianto stereo o cuffie buone è "obbligatorio" spendere un pò di soldi sulla scheda audio dedicata.
Io avevo visto queste, ho pensato di prendere le 7.1 perchè se non ho capito male sono meglio per ascoltare musica ( se avete da suggerine altre se per favore potete suggerire quelle sulla chiave perchè mi farò assemblare il pc da loro)

-Scheda Audio Asus Xonar DS 7.1 channel
-Scheda Audio Asus Xonar DX XD Low Profile

Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

Mi sono informato un pò meglio su google e ho visto che un impianto che sia 7.1 è composto da 7 casse e un sub , ora vabbene che volevo un impianto buono.. ma 7 casse mi sembrano esagerate! quindi pensavo di rimanere sul 5.1. volevo sapere se prendendo una scheda audio da 5.1 o 7.1 si avrà la stessa qualità di suono, oppure con una si sentirà meglio? (sempre che con una scheda 7.1 si possa sentire i dispositivi 5.1 :asd:)

Scusate la confusione e le frasi distorte :D

Ultima modifica:
dipende tutto dal tuo budget, un buon 2.0 parte dai 100, un 2.1 dai 150, un 5.1 da 350 :sisi:
per la scheda audio vai di dx ;)
Grazie per i consigli! Come cuffie ero indirizzato a prendere le roccat kave 5.1

Per l'impianto audio non ho furia a metterlo e penso di raccimolarli 350€ in poco più di 3 mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro